Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Il buon Fassino

  1. #1

    Il buon Fassino

    (er cadavere) ha detto, un minuto fa, dall'Annunziata, che il lavoro (parlando degli operai) deve essere l'espressione della creatività umana. Sarà il caso di tenerlo un mesetto in catena di montaggio?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    forse perchè appunto voleva auspicare una migliore qualità del lavoro? Non l'ho visto, vado a naso eh
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  3. #3
    Originariamente inviato da Uanne
    forse perchè appunto voleva auspicare una migliore qualità del lavoro? Non l'ho visto, vado a naso eh
    ah, beh, certo, giro una vite in senso orario e l'altra in senso antiorario. E' il solito teorico che capisce 'na sega del lavoro (DEGLI ALTRI, ovviamente).
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    forse perchè dalla Annunziata quelli della "sinistra" si rilassano a tal punto di riuscire a dire le stronzate che pensano
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Ora dicono che Montezemolo dovrebbe occuparsi di sicurezza invece che di assenteismo
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da taddeus
    ah, beh, certo, giro una vite in senso orario e l'altra in senso antiorario. E' il solito teorico che capisce 'na sega del lavoro (DEGLI ALTRI, ovviamente).
    la catena di montaggio c'è dai tempi di marx ed è colpa di fassino adesso?
    Se arrivava caruso a dire che bisogna affrancare i lavoratori dalla schiavitù dei mezzi di produzione vi incaxxavate il doppio
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Originariamente inviato da Uanne
    la catena di montaggio c'è dai tempi di marx ed è colpa di fassino adesso?
    Se arrivava caruso a dire che bisogna affrancare i lavoratori dalla schiavitù dei mezzi di produzione vi incaxxavate il doppio
    Guarda che io sono un sostenitore dell'equità sociale e della sicurezza sul lavoro, cosa della quale pure mi occupo, ... ma mi viene il nervoso a sentir parlare di lavoro da uno che non ne capisce un cazzo, fondamentalmente.In un giorno vedo più operai di quanti non ne abbia mai visti lui, sembrerebbe.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da taddeus
    Guarda che io sono un sostenitore dell'equità sociale e della sicurezza sul lavoro, cosa della quale pure mi occupo, ... ma mi viene il nervoso a sentir parlare di lavoro da uno che non ne capisce un cazzo, fondamentalmente.In un giorno vedo più operai di quanti non ne abbia mai visti lui, sembrerebbe.
    beh ma la distanza della quercia dal mondo operaio ormai è un dato acquisito, su questo sono d'accordo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    non esistono solo le catene di montaggio, non esistono solo gli operai, non esistono solo i metalmeccanici, non esistono solo le industrie

    e a me ha rotto un po' il cazzo sentir parlare di lavoro sempre in riferimento a questi. Questo però lo dico io
    piattola.com/thule

  10. #10

    Re: Il buon Fassino

    Originariamente inviato da taddeus
    (er cadavere) ha detto, un minuto fa, dall'Annunziata, che il lavoro (parlando degli operai) deve essere l'espressione della creatività umana. Sarà il caso di tenerlo un mesetto in catena di montaggio?
    io credo che anche nei lavori ripetitivi ci si puo' mettere del proprio, l'importante e' lavorare in un'azienda - o almeno avere un capo - che te lo permetta

    nell'azienda di prima, negli ultimi anni avevano istituito un concorso proprio per chi inventava qualcosa che migliorasse un qualche aspetto della vita di fabbrica e piu' di un collega ha vinto (premi in denaro): un anno la squadra degli operai che s'e' inventata una cosa strafiga che non ti so spiegare, un'altra volta e' stato il portinaio che ha proposto la riorganizzazione della segnaletica interna e una terza volta un tizio del confezionamento che ha proposto delle innovazioni sulle incartonatrici, macchine dove stai li' e devi solo caricare i fogli stesi, quindi l'apoteosi della noia

    oddio, sicuramente fassino non ha idea di cosa diceva, su questo concordo con te, pero' credo che tanto dipenda dal lavoro, ma anche dal capo/dall'azienda indipendentemente dal lavoro stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.