Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Video Online

Utente di HTML.it

Video Online

Salve a tutti,
    non so se posto nella giusta sezione.
    Dovrei inserire dei video online in pagine html(video di al massimo 1 minuto) quale è un formato standard in modo che tutti gli utenti online possano vedere il video senza dover scaricare alcun plugin?

non so asx, mpg ecc.

Nessun Browser (a parte Internet Explorer per Windows) consente di visualizzare video se nel sistema non è installato il plugin relativo. Ecco perchè le soluzioni recenti adottano tutte un lettore flash. Di norma il plugin flash è installato, ma anche in questo caso non hai la certezza che il video venga visualizzato da tutti.

Utente di HTML.it
    e con un lettore flash in una pagina web che tipo di formati potrei riprodurre?

I lettori flash permettono la riproduzione di filmati FLV (FlashVideo).
    Esistono diversi co/decoder per trasformare un qualsiasi Video in un filmato FLV.
    La mia preferenza personale va a Media Coder che, tra l'altro, è Open Source.

Utente di HTML.it
    il problema è che mio hosting non mi permette di abilitare la riproduzione di video FLV.. per cui non ho molte alternative....

A questo punto come potri fare, collegari i video con quelli di You Tube? :master:

Sei sicuro?
    Esistono molti player che permettono di effettuare streaming senza che il server abbia lo streaming abilitato.

Utente di HTML.it
    no non si tratta di streaming. ho già avuto esperienza su server windows IIS di default non sono abilitati i MIME TYPE .FLV per l'esecuzione di questi files. Quindi è il tuo provider che dovrebbe abilitarli ma a meno che non hai un server dedicato non ti permettono di fare modifiche alla configurazione standard.

Su server linux invece non ci sono problemi, sono abilitati di default.

A me però occore un server windows perchè ci sono delle parti sviluppate in ASP.NET

Non è un problema visto che non devi eseguire nessun file flv.
    Semplicemente fai l'upload del tuo file FLV (anche senza estensione) e nel lettore indichi il percorso del file.
    E' tutto lato client.
    http://www.jeroenwijering.com/?item=JW_FLV_Player

Utente di HTML.it
    ho provato per un'altro progetto fidati.
    è tutto lato client ma se non abiliti l'esecuzione dei file FLV su IIS(il sito sta sempre girando sotto un web server) non funziona il video non parte!

Ho trovato la soluzione. La studio e ti faccio sapere.

Permessi di invio