Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011

    affitto prima casa e mutuo

    Se affittassi l'abitazione principale acquistata coi benefici prima casa, perderei la possibilità di scaricare una parte del mutuo ?

    Inoltre mi spiegate un pò quali sono le tasse da pagare ? Per esempio affittando una casa a 650€ quanto mi rimarrebbe in mano ?

  2. #2
    Affittare l'abitazione principale implica il cambio di residenza e cosi diventa a tutti gli effetti seconda casa, inoltre se l'hai comprata meno di 5 anni fa devi rimborsare le agevolazioni ricevute (dall'iva agevolata ecc) tranne se acquisti una nuova casa entro, credo, sei mesi
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Affittare l'abitazione principale implica il cambio di residenza e cosi diventa a tutti gli effetti seconda casa, inoltre se l'hai comprata meno di 5 anni fa devi rimborsare le agevolazioni ricevute (dall'iva agevolata ecc) tranne se acquisti una nuova casa entro, credo, sei mesi
    La storia dei 5 anni la sapevo, infatti aspetterò che passino. Cmq se torno a vivere con i miei quella resta sempre la mia prima e unica casa

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    http://www.condominioweb.com/forum/t...TOPIC_ID=16843


    recentemente ho sentito in TV il rappresentante dei proprietari di immobili che lamentava che un buon 60/70% dell'affitto se ne va in tasse et similia...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.