Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    6

    Compilare/proteggere cgi

    Ciao a tutti mi servirebbe sapere se c'e un comando o qualcosa per proteggere i miei cgi

    grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Proteggere da che?
    I CGI girano sul server e il codice non e` pubblico. Se il server e` protetto e non hai inserito buchi di sicurezza non possono venir letti da altri.

    In quanto a compilarli, dipende dal linguaggio che usi. Se li fai in C o in altri linguaggi compilati sono gia` compliati.
    Se li fai in Perl (come il 90% dei casi), in linea di massima sono interpretati, anche se dovrebbe esistere un compilatore per script in Perl (ma se e` un problema di velocita`, non so se non fai meglio ad usare un altro linguaggio).
    Altrimenti devi spiegarti meglio.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    6
    io ho creato un cms in perl , devo darlo a un cliente che va non vuole piu i nostri servizi ma i sorgenti non li voglio dare in nessun modo visto che nn ci ho messo poco a crearlo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Allora personalmente non ti posso aiutare. Avevo capito una cosa diversa.

    Tempo fa (parecchio), mi pare che shishii avesse risposto a qualcuno che c'erano degli applicativi per compilare il Perl, per cui ti consiglio di fare una ricerca nel forum (bottone in alto) con le parole: "perl" e "compila*", oppure fai una ricerca in rete (o nel sito di sourceforge).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    Potresti usare: http://www.indigostar.com/perl2exe.htm

    oppure se il cliente non sa niente di perl puoi includere una funzione che si collega ad un tuo server web per vedere se quel dato cliente può eseguire il tuo script...in questo caso dubito che si metterà a guardare nel codice per vedere come sbloccare il programma...
    Alla batteria dai retta ballA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.