Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1

    Venticinque anni del computer più venduto della storia

    Commodore 64, un pioniere da Guinness


    In California si celebrano oggi i venticinque anni del computer più venduto della storia
    LOS ANGELES
    Il museo di storia del Computer di Mountain View, in California, dedica un omaggio ufficiale al Commodore 64, che compie venticinque anni.

    Comparso nei negozi di tutto il mondo alla fine del 1982, ancora oggi resiste nel Guinness dei primati come il computer più venduto nella storia ed il suo ricordo è vivo fra milioni di utilizzatori.

    Alla cerimonia partecipa anche il papà della macchina, Jack Tramiel. Il suo gioiello, che ha venduto 17 milioni di pezzi, aveva una memoria di 64 kilobyte, enorme per l’epoca ma ridicola se paragonata a quella di un odierno telefonino, e costava 595 dollari.

    Gli appassionati continuano a scambiarsi esemplari originali, fanno riunioni e tornei sui giochi dell’epoca, e ci sono persino orchestre e gruppi rock che ne suonano le musiche.

    Il giornalista e saggista inglese Brian Bagnall ha scritto una "biografia ufficiale" del Commodore 64, intitolata "On The Edge", dove racconta gli anni pionieristici di un mercato che ancora non esisteva: quello dei personal computer.

    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...8&sezione=News
    Le macchinette da bar, pacman... chi se li ricorda?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Venticinque anni del computer più venduto della storia

    Originariamente inviato da @less
    Le macchinette da bar, pacman... chi se li ricorda?
    io
    rubavo le monetine da duecento lire per giocare a PacMan

  3. #3
    El rumbero
    Guest



    i m p o s s i b i l e - d i m e n t i c a r l o

  4. #4
    Mitico!! :lacrimuccia:

    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  5. #5
    ?SYNTAX ERROR

    READY.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    io l'ho ancora sotto il letto.. con lettore cassette e un altro lettore per i floppy giganti e joystick
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  7. #7
    mitico commodore...dove ho mosso i miei primi passi come programmatore...copiando righe e righe di codice basic per far ripetere una scritta colorata !!!

    che bei ricordi!!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  8. #8
    E quando caricava per mezzora la cassetta e il giochino non partiva?


    http://it.wikipedia.org/wiki/Commodore_64

    Via al tread nostalgico
    COMMODORE 64 VS PC Articolo 31

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    IL COMMODORE 64 ROMPE IL CULO AL PC!! COL COMMODORE 64 ORA CI GIOCANO GLI DEI!!!! E IL COMMODORE 64 SI E'.. INCULATO ANCHE LA PLAY!!!!

    quanti ricordi.... AUGURI!!


  10. #10
    El rumbero
    Guest
    Ecco, adesso che arriverò a casa passerò ore a giocare ai vecchi giochini del C64 ( su mac, ma sempre giochi che facevo sul C64 sono), avrei altro da fare, ma mi avete fatto venire una voglia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.