Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Far apparire un testo cliccando su un collegamento

Salve a tutti,
    immagino che la mia richiesta sia una delle più semplici, ma ho cercato su internet e non riesco a trovare quello di cui ho bisogno... molto probabilmente cerco male ...
    Volevo realizzare una cosa del genere:
    Ho una tabella 2x2. Nella prima cella (in alto a sinistra) ho un collegamento. Nella seconda cella (in alto a destra) ho del testo che inizialmente vorrei nascosto. E uguale per la seconda riga.
    Quello che vorrei, è che, una volta che l'utente ha fatto click sul collegamento nella prima cella, appaia il testo contenuto nella seconda cella (la cella affianco).
    Qualcuno ha qualche suggerimento???
    Grazie a tutti...
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi!!! - Albert Einstein -

E' possibile solo se il testo che vuoi far apparire è discendente dell'elemento che vuoi cliccare.
    Tipo:
    codice:
    div#elementoCliccato p#testoDaMostrare {
       display: none;
    }

div#elementoCliccato:active p#testoDaMostrare {
       display: block;
    }
    Non saprei come farlo e se l'active è utilizzabile anche su cose diverse dai link.

Questo è come lo farei io. Nons o se ci sono altri modi.

Ciao pictor...
    hai ragione... il tuo suggerimento funziona solo se il testo da mostrare è discendente dell'elemento che voglio fare apparire... e non va bene, perchè non deve essere discendente... ma penso che forse potrei risolvere questa faccenda... c'è un altro problema, però... che usando "active", il testo viene mostrato solo se tengo premuto sulla scritta... io invece vorrei che, una volta che uno ci ha cliccato, rimanga visibile finchè uno non ci riclicca una seconda volta...
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi!!! - Albert Einstein -

Il modo migliore e più versatile per risolvere è utilizzare JavaScript.
    I CSS ti permetton di abbozzare qualcosa ma hai poco controllo. Tu vuoi un comportamento 'ad eventi' e CSS è una cosa che si occupa di presentazione statica (le pseudoclassi sono delle eccezioni che permettono veramente poco).

Mi pare che comunque Stu Nicholls facesse delle cose interattive molto carine con i soli CSS.

Prova a dare un'occhiata a cose tipo questo CSS Puzzle

Magari riesci a tirarci fuori qualcosa

Utente di HTML.it

Re: Far apparire un testo cliccando su un collegamento

Originariamente inviato da nic89
    Salve a tutti,
    immagino che la mia richiesta sia una delle più semplici, ma ho cercato su internet e non riesco a trovare quello di cui ho bisogno... molto probabilmente cerco male ...
    Volevo realizzare una cosa del genere:
    Ho una tabella 2x2. Nella prima cella (in alto a sinistra) ho un collegamento. Nella seconda cella (in alto a destra) ho del testo che inizialmente vorrei nascosto. E uguale per la seconda riga.
    Quello che vorrei, è che, una volta che l'utente ha fatto click sul collegamento nella prima cella, appaia il testo contenuto nella seconda cella (la cella affianco).
    Qualcuno ha qualche suggerimento???
    Grazie a tutti...
    Se abbandoni le tabelle si puo` fare ...
    Da quanto ho capito vuoi una specie di "menu a tab" (vedi nelle raccolte di menu tra i "link utili"), dove pero` il "tab" e` sostituito dal tuo link.
    E` vero che il blocco da far apparire/nascondere deve essere discendente dal "link", ma il posizionamento di un blocco in una posizione a piacimento e` fattibile se si usano i posizionamenti assoluti.
    Quindi precondizione e` anche saper gestire i posizionamenti (di solito piu` ocmplesso che gestire i float).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio