PDA

Visualizza la versione completa : problemi con il lavoro

thunder80
10-12-2007, 14:39
Visto che in questo forum date tanti preziosi consigli per quanto riguarda l'informatica ne approfitto per chiedere un altro genere di consiglio.
Il mio problema questo, um'p di tempo che lavoro in un centro commerciale abb famoso (di cui preferisco non fare il nome)e mi trovo abbastanza male.
Era da molto tempo che cercavo di entrare in questa catena,avevo in mente i migliori progetti ma ora tutte le mie aspettative sono state deluse.

Quello che ho imparato fino ad ora stato grazie a me stesso,e la persona che mi avrebbe dovuto affiancare (almeno all'inizio) si limitata a darmi qualche spiegazione il primo giorno poi basta,in sintesi a volte,spesso,non so nemmeno cosa devo fare,e questa una cosa che odio veramente tanto,visto che voglia di lavorare ce l'ho.

Molto spesso poi sono stato ripreso,in maniera abbastanza iraconda,per aver fatto qualcosa che un collega mi aveva detto di fare e che invece non stava bene ad un altro.

Il fatto questo,per un lavoro del cavolo una persona deve ridursi a queste situazioni?
Per me il lavoro implica dedizione,sacrificio,ma ogni lavoratore ha il diritto di essere messo in condizione di svolgere le attivit nel miglior modo possibile e sopratutto ci vuole un periodo in cui i nuovi arrivati siano affiancati ed istruiti in maniera consona sul da farsi,tutto questo a vantaggio dell'azienda stessa e del singolo lavoratore.

Pensate che di questa cosa non ne parlo co nessuno e forse sbaglio,anzi sbaglio sicuramente senza il forse,sar che sono una persona introversa e tendo a tenermi le cose dentro magari per non far soffrire chi ho vicino,per non deludere gli amici,la ragazza e tutte le persone che tengono a me,ma questa cosa credo non faccia altro che aumentare il mio disagio...parlare dei propri problemi fa bene.

Scusate tanto se mi sono dilungato,ma l'ho fatto per sfogarmi e anche per farvi comprendere in maniera chiara la mia problematica,gradirei qualche vostro consiglio sopratutto da persone che hanno vissuto simili esperienze nel campo lavorativo o che le vivono tutt'ora.

grazie ragazzi.

miki.
10-12-2007, 14:41
onestamente non capisco la domanda :stordita:

e miglioralo 'sto cazzo di sito dell'euronics che fa schifo :nonlodire :D

@rgo1
10-12-2007, 14:42
ti consiglio di parlarne con Neptune.

state messi uguali e chiss magari mal comune mezzo gaudio... :bh:

JackBabylon
10-12-2007, 14:42
Cerca un altro lavoro, altro non puoi fare

kiz
10-12-2007, 14:46
Originariamente inviato da JackBabylon
Cerca un altro lavoro, altro non puoi fare

ma magari prima parlane.
cioe' se ti cazziano perche hai fatto quello che ti hanno detto di fare, fallo presente.
se avevi delle aspettative diverse, fallo presente.

dice il saggio: "testa che non parla se chiama cucuzza"

Uanne
10-12-2007, 14:46
non so da quanto lavori in questo posto, ma per esperienza a volte ci vuole il tempo necessario per capire come funzionano le cose dove uno lavora. Passato quel periodo le giornate diventano pi fluide e meno angoscianti. Vedi tu se hai la pazienza di aspettare oppure di andartene subito perch vedi che non riesci a cavare un ragno dal buco

JackBabylon
10-12-2007, 14:50
Originariamente inviato da kiz
ma magari prima parlane.
cioe' se ti cazziano perche hai fatto quello che ti hanno detto di fare, fallo presente.
se avevi delle aspettative diverse, fallo presente.

dice il saggio: "testa che non parla se chiama cucuzza"

Dipende, se vedo che non aria mi guardo intorno a prescindere, magari una volta trovato altro provo a mettere le carte in tavola, per vedere se c' qualcosa di migliorabile. Certo il tutto dipende dalla situazione personale del tizio in questione, senza obblighi mensili certamente pi facile da affrontare

Neptune
10-12-2007, 19:35
Originariamente inviato da @rgo1
ti consiglio di parlarne con Neptune.

state messi uguali e chiss magari mal comune mezzo gaudio... :bh:

Chissa che un bel giorno ci alziamo incazzati, ed invece di questi scioperi inutili, dove fai danni solo ai poveracci, e a chi di dovere a stento lo scalfisci (anzi magari finisci pure peggio di prima), prendiamo una bella mazza di legno e spacchiamo un p di ginocchia in giro in giro :zizi:

No perch mi sa che l'unica risorsa che rimasta qui in Italia per farsi ascoltare :fagiano:

Loading