Un saluto a tutto il sito Html
Mi chiamo Lorenzo, e circa due mesi fa ho fatto richiesta di attivazione al provider NGI internet. Prima di farlo ho cercato di leggere quanto era possibile, e per finire ho inviato un'email dove chiedevo i tempi effettivi per l'attivazione della mia linea adsl.
La risposta fu rapida e precisa: i tempi medi di attivazione erano di quattro settimane. Cosi ho deciso di abbonarmi ( pagando in anticipo il canone trimestrele, come richiesto dal provider).
Da allora sono passati due mesi, ed io ho inviato decine e decine di lettere di sollecito, ricevendo in cambio sempre le stesse riposte: Iniziamente consideravano la mia pratica inserita e gestita nei tempi prevista dalla tempistica dichiarata, successivamente passati tali periodi hanno iniziato a dare la colpa di questi ritardi esclusivamente alla telecom, e dichirando che non loro non potevano fare solleciti se non prima di 42 gg lavorativi.
Ultimamente ho chiamato anche per telefono e mi è stato comunicato che al momento loro non sono piu' in grado di dare una tempistica alla mia attivazione, a causa di nuove linee della telecom e cose varie.
Insomma mi ritrovo con una richiesta di attivazione adsl che risale a circa due mesi fa, pagamento anticipato ( richiesto dalla NGI), NESSUNA FATTURAZIONE, ne via email ne via posta, e soprattutto senza la minima idea di come se e quando avro' mai la mia linea regolarmente pagata.
Tengo a precisare, che da contratto NGI loro sono tenuti ad attivarmi il servizio entro 90 gg lavorativi, dopodiche' è possibile esercitare il diritto di recesso. Soltanto mi chiedo: perche' non far presenti questi problemi quando si richiedono info via email o telefono, perche' dichiarare quattro settimane di tempistica media per attivazione, quando basta leggere il forum NGI per capire che di persone come me c'e ne sono moltissime, non sono affatto un caso unico.
Cosa posso fare, in che modo posso liberarmi da questo provider, possono realmente tenermi tutto questo tempo in attesa, senza darmi un tempistica media, oltre quella iniziale non rispettata, e soprattutto è normale che dopo 60 gg io ancora non abbia ricevuto fattura di quanto pagato ( 119.00 euro). E' compito loro inviarmi tale fattura, oppure devo pregarli anche per questo?
Spero possiate aiutarmi e consigliarmi nel modo migliore, grazie per l'attenzione
Lorenzo

Rispondi quotando