Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Attivazione NGI

Utente di HTML.it

Attivazione NGI

Un saluto a tutto il sito Html
    Mi chiamo Lorenzo, e circa due mesi fa ho fatto richiesta di attivazione al provider NGI internet. Prima di farlo ho cercato di leggere quanto era possibile, e per finire ho inviato un'email dove chiedevo i tempi effettivi per l'attivazione della mia linea adsl.
    La risposta fu rapida e precisa: i tempi medi di attivazione erano di quattro settimane. Cosi ho deciso di abbonarmi ( pagando in anticipo il canone trimestrele, come richiesto dal provider).
    Da allora sono passati due mesi, ed io ho inviato decine e decine di lettere di sollecito, ricevendo in cambio sempre le stesse riposte: Iniziamente consideravano la mia pratica inserita e gestita nei tempi prevista dalla tempistica dichiarata, successivamente passati tali periodi hanno iniziato a dare la colpa di questi ritardi esclusivamente alla telecom, e dichirando che non loro non potevano fare solleciti se non prima di 42 gg lavorativi.

Ultimamente ho chiamato anche per telefono e mi è stato comunicato che al momento loro non sono piu' in grado di dare una tempistica alla mia attivazione, a causa di nuove linee della telecom e cose varie.

Insomma mi ritrovo con una richiesta di attivazione adsl che risale a circa due mesi fa, pagamento anticipato ( richiesto dalla NGI), NESSUNA FATTURAZIONE, ne via email ne via posta, e soprattutto senza la minima idea di come se e quando avro' mai la mia linea regolarmente pagata.

Tengo a precisare, che da contratto NGI loro sono tenuti ad attivarmi il servizio entro 90 gg lavorativi, dopodiche' è possibile esercitare il diritto di recesso. Soltanto mi chiedo: perche' non far presenti questi problemi quando si richiedono info via email o telefono, perche' dichiarare quattro settimane di tempistica media per attivazione, quando basta leggere il forum NGI per capire che di persone come me c'e ne sono moltissime, non sono affatto un caso unico.

Cosa posso fare, in che modo posso liberarmi da questo provider, possono realmente tenermi tutto questo tempo in attesa, senza darmi un tempistica media, oltre quella iniziale non rispettata, e soprattutto è normale che dopo 60 gg io ancora non abbia ricevuto fattura di quanto pagato ( 119.00 euro). E' compito loro inviarmi tale fattura, oppure devo pregarli anche per questo?

Spero possiate aiutarmi e consigliarmi nel modo migliore, grazie per l'attenzione

Lorenzo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'attivazione delle adsl wholesale (tutte) le fa teleocm purtroppo.

se hai richiesto la linea su doppino solo dati allora i tempi possono davvero essere elevati se sei sfortunato.
    se la linea è su doppino con fonia già esistente le cose dovrebbero essere più veloci, ma non è raro che telecom ci metta il suo zampino per rallentare il tutto.

i provider wholesale in questo non hanno grossi poteri.....

per recedere comunque basta che fai due chiacchere con il commerciale di ngi, sono sicuro che se vuoi potrai disdire l'ordine
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

più mi avvicino al 29 gennaio (data in cui mi staccano tele2) e più sono meno convinto di voler passare ad ngi..

spero risolvano presto questi problemi (sembrano averne tanti) e tornino ad essere quelli di un tempo..
    per quanto riguarda te l'unica è rompere le scatole a telecom
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Stavo per consigliare l'offerta NGI ad un mio amico, ma adesso ci ho ripensato...

Però anche vero che non si sa da che parte girarci...
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Tengo a precisare, che da contratto NGI loro sono tenuti ad attivarmi il servizio entro 90 gg lavorativi, dopodiche' è possibile esercitare il diritto di recesso
    Ti ricordo che 90gg lavorativi corrispondono a 18 settimane il che significa 4 mesi e mezzi di tempo per attivarti. i giorni lavorativi all'interno della settimana sono 5 quindi 90 / 5 = 18 settimane reali

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Io ho fatto il tuo stesso meccanismo Altomare e me l'hanno attivata in 3 settimane come mi avevano detto, solo linea dati.

Cmq ti faccio presente alcune cose:

1) Chi attiva la linea fisicamente non è NGI, ma la Telecom con il loro personale

2) Sotto le feste, cioè in questo periodo sei bravo se riesci a trovare un tecnico della Telecom disponibile

3) Ngi più che sollecitare non può fare.

4) Non è vero che non c'è tracciabilità del pagamento, la fatturazione non serve a una cippa in caso di recesso, fa fede il pagamento tramite Carta o bonifico, tutto registrato dalla banca/posta.

I tre mesi pagati anticipatamente verranno calcolati solo dopo l'attivazione effettiva.

Se passi alla Telecom perchè ti attivano la linea prima ti becchi 1 anno di contratto fisso e leggendo gli altri topic capirai che le tempistiche non sono tanto migliori. Ciao.

Utente di HTML.it
    Ciao Kyosuke,
    le tue parole sono belle e interessanti. Purtroppo non posso confermare quanto tu affermi.
    Sono abituato a portare avanti prove e non parole. Quindi ti dico, che prima di "abbonarmi" ( si fa per dire) alla NGI, ero cliente Telecom Alice, dopo sono passato alla woowflat, quindi alla tiscali per finire alla NGI, e ti assicuro che questi problemi non li ho mai riscontrati.
    Ti consiglio di passare al forum di tale provider per capire come stanno realmente le cose.

Perche' sono passato alla NGI?? Semplice, perche' giocando on line avevo bisogno di un adsl modalita' fast, ed era quello che mi garantiva Ngi.

Per quanto riguarda il Natale, io ho provveduto al pagamento entro la prima settmana di ottobre, quindi c'era tutto il tempo necessario per rendere effettiva l'attivazione.
    Aggiungo che quando ero in attesa di Tiscali, ad ogni mio sollecito loro sapevano darmi una risposta. Mi hanno seguito passo passo, in maniera seria fino alla fine, e in 33 gg effettivi ( no lavorativi) ho avuto la mia linea. Non capisco perche' la Ngi ha tutti questi problemi a comunicare con la Telecom Italia.

Ciao a tutti.

P.S. Ah dimenticavo. questa mattina ho ricevuto un'altra risposta dal supporto NGi, che come al solito scaricava la colpa sulla telecom, e affermava di non potermi dare una tempistica precisa sui tempi di attivazione.
    Peccato pero', che prima di pagare, chiedendo info precise, i tempi di attivazione mi erano stati dati e anche in maniera chiara ( 4 settimane)
    Io sono in attesa di due mesi, lascio a voi le conclusioni.

Lorenzo

Utente di HTML.it
    Il tuo stesso trattamento l'ho ricevuto da infostrada, tempi biblici e assistenza assente e NGI non c'entrava...

Utente di HTML.it
    Ciao, anch io sono nella tua stessa situazione, a me la fattura però è arrivata (la mia è nella zona fatture del sito di NGI, entro con nome utente e password e da li posso stamparla).

Il tuo abbonamento è su una linea solo dati?
    Io ho ancora la mail di NGI, nella quale nel mio caso (attivazione su linea telefonica, non naked), come tempi di attivazione dicono 10-15 giorni lavorativi (che partono da quando loro ricevono il reale pagamento -la mia fattura è datata 19 novembre- )

Credo che questi problemi siano legati a telecom, nel mio caso la pratica è andata in KO e il 6 dicembre è stata reinoltrata.

I casi di "KO - telecom" da quanto si riesce a capire sono dovuti a problemi di aggiornamento di database da parte di telecom; ed infatti fino a qualche giorno fa il voxnauta -si dice così?- ( numero verde 800 578 722) fino a qualche giorno fa riportava dati aggiornati al 20 settembre.

Il nuovo aggiornamento ora riporta come data il 10 dicembre, se il problema legato ai KO era legato veramente ai database credo (spero) che verremo attivati presto.

Tuttora sulla mia linea è attiva una portante a 800Kbps di telecom (mai chiesta, io ho chiesto una 4Mb di NGI), al momento inutilizzabile, in quanto provando a navigare vengo sempre reindirizzato sulla pagina di registrazione di alice mail.
    Ovviamente chiamando il 187 a loro non risulta nessuna adsl sulla mia linea, tantomeno nessun contratto o attivazione.

Complimenti a telecom

Ciao a tutti!

Io sono abbonato ad ngi da circa 2 anni e per fortuna non ho mai

avuto il minimo problema, anzi ho avuto 3 up grade gratuiti

Comunque quoto chi dice che più che inoltrare il sollecito a telecom ngi non può fare

Permessi di invio