Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Caricare una pagina dentro un'altra senza iframe

    Forse il titolo non è molto chiaro, però quello che dovrei fare io è caricare una pagina html da me generata via php, dentro un div di un'altra pagina, il tutto senza utilizzare iframe (sennò avevo già risolto).
    Il problema è che la pagina ha l'header, e con i classici metodi, ajax incluso, quando mostro il codice della pagina generata, mi riscrive l'header della pagina padre, e sta cosa mi scoccia un po'!
    Conoscete qualche modo per risolvere il mio problema?
    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    quando effettui la chiamata con ajax, se gia' non avviene, fai passare una variabile (via get o post e' ininfluente) che php si preoccupera' di leggere e, qualora presente non farai stampare l' header per quella pagina

  3. #3
    Originariamente inviato da Xinod
    quando effettui la chiamata con ajax, se gia' non avviene, fai passare una variabile (via get o post e' ininfluente) che php si preoccupera' di leggere e, qualora presente non farai stampare l' header per quella pagina
    Il problema è che deve leggermi il codice css presente nella pagina.
    Praticamente deve funzionare come un iframe, senza però utilizzare quest'ultimo.
    Mi sa tanto che non c'è soluzione

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    Originariamente inviato da darkmavis
    Il problema è che deve leggermi il codice css presente nella pagina.
    non capisco, ma forse non ho capito il problema sin dall' inizio

  5. #5
    Originariamente inviato da Xinod
    non capisco, ma forse non ho capito il problema sin dall' inizio
    Fa conto di aprire in un parte della tua pagina, un'altra pagina esterna.
    Mi serve per mostrare dentro il mio cms l'anteprima della pagina html creata dal primo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    ok, quindi tu non vuoi che questa pagina esterna erediti, per es., le regole css del documento in cui viene "inclusa"?
    fosse solo una questione di css si potrebbe anche tentare qualcosa

  7. #7
    Originariamente inviato da Xinod
    ok, quindi tu non vuoi che questa pagina esterna erediti, per es., le regole css del documento in cui viene "inclusa"?
    fosse solo una questione di css si potrebbe anche tentare qualcosa
    Esatto, dev'essere una pagina a se stante con le sue proprietà

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    questo, per quanto mi sforzi di immaginarlo, non puo' essere possibile:
    via ajax carichi un contenuto che entra a far parte del documento, con tutto quello che questo comporta

    se il problema sono i fogli di stile, con regole aggiuntive sei in qualche modo in grado di aggirare le regole che valgono nel contenitore

    per quanto riguarda questo
    la pagina ha l'header, e con i classici metodi, ajax incluso, quando mostro il codice della pagina generata, mi riscrive l'header della pagina padre
    mostri come? non e' detto debba essere il vero codice della pagina, sostituisci tutto quello che vuoi non compaia prima di mostrare il codice a video
    se ti attendi modifiche in questa modalita' di visualizzazione prevedi un restore di quello che hai precedentemente cambiato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.