Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: iexplorer vs firefox

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    210

    iexplorer vs firefox

    Salve a tutti, ho notato che il browser di ms, iexplorer, è più veloce di firefox nel riprodurre i filmati di youtube. Io ho un pc abbastanza datato: duron 900, ram 256, scheda video da 32 mega, adsl 7 mega, s.o. xp mediacenter e xubuntu; le immagini scorrono abbastanza fluide con xp ed explorer, che dovrebbero richiedere più risorse, mentre vanno a scatti con xubuntu e firefox. Mi confermate quanto ho notato oppure c'è qlc da configurare in firefox?

  2. #2
    ci sono una serie di configurazioni da poter fare a firefox che lo velocizzano abbastanza, appena trovo il link te lo posto
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    contano ovviamente i driver della scheda video e in gran parte la qualità del plugin flash per Gnu/linux, firefox non c'entra nulla.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    210
    psykopear ho provato ad applicare le modifiche della tua guida, ma le immagini rimangono poco fluide, credo che sia una questione di scheda video come dice wesevwn perchè vedo il tipico ricaricarsi lento dell'immagine, ora provo a scaricare un video e mandarlo con un lettore per vedere se è così. Eventualmente si possono caricare driver migliori? Ho una riva tnt2...

  6. #6
    Magari dico una cazzata ma penso sia per il fatto che ie sia una parte di windows (più preciso una parte di explorer) e quindi vada meglio in ambiente windows

  7. #7
    Originariamente inviato da lomiz
    Magari dico una cazzata ma penso sia per il fatto che ie sia una parte di windows (più preciso una parte di explorer) e quindi vada meglio in ambiente windows
    chiaro come il sole, ma che c'entra con il playback di filmati flash? :/

    comunque, probabilmente stai usando i driver vesa.
    controlla se la tua scheda è supportata dai driver open ati (ati o anche radeon, sono gli stessi), e nel caso installali.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662
    Originariamente inviato da weseven
    chiaro come il sole, ma che c'entra con il playback di filmati flash? :/

    comunque, probabilmente stai usando i driver vesa.
    controlla se la tua scheda è supportata dai driver open ati (ati o anche radeon, sono gli stessi), e nel caso installali.
    Parliamo di Riva tnt, quindi si tratta di Nvidia e non Ati. Comunque, guarda qui.

    http://www.nvidia.it/object/legacy_drivers_it.html

    Ciao.
    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

  9. #9
    Io i filmati di youtube e non solo li vedo benissimo con firefox.
    Credo che sia appunto un problema di driver, se installi i driver nvidia non dovresti avere problemi.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    210
    Mi dispiace, ho provato a installare i driver nvidia per rutto il giorno, ma ho incontrato grosse difficoltà (chiusura server X, vari segnali di errore es. mancanza di libc, kernel, ecc); poi li ho installati da synaptic e la scheda non andava oltre il 640*480; insomma, una delusione; peccato, ormai il tempo è scaduto (comunque, oltre a diventar matto dietro a questi driver ho imparato qualcosa di Linux; ma il tempo è davvero poco...). Grazie a tutti e a risentirci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.