Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Internet Explorer non apre la pagina corretta

Sono stato a casa di un mio amico per aiutarlo a sistemare un problema che da qualche giorno affligge il suo computer e, non essendo sicuro sul da farsi, ho deciso di chiedere aiuto a voi che siete più esperti.

Ha un portatile con installato win xp portable edition e utilizza come browser internet explorer 6. Il suo gestore è tele2 e ha una connessione ADSL.

Il problema si presenta ogni volta che si digita un indirizzo nella barra oppure si clicca su un link: la pagina che si apre non è quella giusta.
    Si aprono in continuazione quelle pagine di "motori di ricerca" sconosciuti e secondo me molto poco attendibili....ma della pagina che desidero neanche l'ombra. Questo si verifica anche con siti noti (prima giusto per fare un esempio non riuscivamo ad entrare nel sito di pagine bianche).

Dal momento che questo pc è aziendale non sono certo di poter installare correttamente altro software (tipo ad-aware o spybot) quindi una soluzione "manuale" sarebbe da preferirsi.

L'unica cosa che mi era venuta in mente è che il DNS fosse stato modificato...non potendo navigare su internet però non sono riuscito a trovarne un altro.
    Tuttavia mi sono trascritto quello che attualmente era impostato sul suo pc:

85.255.115.156
    85.255.112.172

Potrebbe essere quella la causa del problema?

Ogni consiglio è ben accetto.
    Grazie in anticipo
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Re: Internet Explorer non apre la pagina corretta

Originariamente inviato da Girandol0
    Sono stato a casa di un mio amico per aiutarlo a sistemare un problema che da qualche giorno affligge il suo computer e, non essendo sicuro sul da farsi, ho deciso di chiedere aiuto a voi che siete più esperti.

Ha un portatile con installato win xp portable edition e utilizza come browser internet explorer 6. Il suo gestore è tele2 e ha una connessione ADSL.

Il problema si presenta ogni volta che si digita un indirizzo nella barra oppure si clicca su un link: la pagina che si apre non è quella giusta.
    Si aprono in continuazione quelle pagine di "motori di ricerca" sconosciuti e secondo me molto poco attendibili....ma della pagina che desidero neanche l'ombra. Questo si verifica anche con siti noti (prima giusto per fare un esempio non riuscivamo ad entrare nel sito di pagine bianche).

Dal momento che questo pc è aziendale non sono certo di poter installare correttamente altro software (tipo ad-aware o spybot) quindi una soluzione "manuale" sarebbe da preferirsi.

L'unica cosa che mi era venuta in mente è che il DNS fosse stato modificato...non potendo navigare su internet però non sono riuscito a trovarne un altro.
    Tuttavia mi sono trascritto quello che attualmente era impostato sul suo pc:

85.255.115.156
    85.255.112.172

Potrebbe essere quella la causa del problema?

Ogni consiglio è ben accetto.
    Grazie in anticipo
    Che il computer del tuo amico è "infetto"...

Ti conviene postare nella sezione giusta...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    controlla il file hosts di windows sotto la directory: C:\Windows\System32\Drivers\Etc

Di sicuro conterrà i redirect ai motori di ricerca che hai accennato.

Saluti e buona fortuna
    DJBARTS
    Telecommunication Engineer
    MAIL: djbarts@iol.it ,WEB: http://avantitutta.altervista.org

Re: Re: Internet Explorer non apre la pagina corretta

Originariamente inviato da Linkato
    Che il computer del tuo amico è "infetto"...

Ti conviene postare nella sezione giusta...
    Non credo che sia colpa di un virus...anche perchè l'antivirus è attivo e non ha rilevato nulla.
    Controllerò il file che hai detto...nel caso in cui trovi qualcosa di sospetto è sufficiente che lo cancelli?
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Permessi di invio