Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Inesperto - sito annunci

Buonasera,

volevo chiedervi, sapete indicarmi qualche strada per creare in html un sito di annunci senza registrazione?

Se non con html qual'è il metodo più semplice per crearlo?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Inesperto - sito annunci

Originariamente inviato da Lipupi
    Buonasera,

volevo chiedervi, sapete indicarmi qualche strada per creare in html un sito di annunci senza registrazione?

Se non con html qual'è il metodo più semplice per crearlo?
    html e sito di annunci, da soli, non vanno molto d'accordo insieme.
    A meno di inserire ogni volta gli annunci manualmente modificando il codice html delle pagine, devi usare anche un linguaggio lato server e un database. Ovviamente, l'html ti serve comunque, perchè è quello che il browser "legge". Un cms ti può comunque essere d'aiuto, se non conosci la programmazione lato server.

Cyà

Utente di HTML.it

Re: Re: Inesperto - sito annunci

Originariamente inviato da Myaku
    html e sito di annunci, da soli, non vanno molto d'accordo insieme.
    e con cosa va daccordo?
    Qualche linguaggio semplice da imparare al volo solo ed esclusivamente per permettere di inserire annunci esiste?
    Mi sapete indirizzare qualche tutorial o qualche pagina pronta da poter personalizzare e utilizzare?

Utente bannato
    Linguaggi di programmazione che s'imparano al volo, non credo che ce ne siano, credo piuttosto che per ottenere qualche risultato bisogna impegnarsi un pò e studiare.

Utente di HTML.it
    VVoVe:
    perfettamente ragione

la mia domanda era per capire se tra (credo) 1500 soluzioni al mio caso ne esista una molto più semplice e intuitiva, il termine "al volo" mi rifiuto di credere che sia stato preso sul serio, con questo non voglio dire che la più semplice non implichi un pò di impegno. So bene cosa vuol dire impegnarsi e studiare per arrivare a dei risultati...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: Re: Inesperto - sito annunci

Originariamente inviato da Lipupi
    e con cosa va daccordo?
    in genere, i siti di annunci per loro tipologia richiedono aggiornamenti frequenti, e, come già detto, modi****re i sorgenti html delle pagine non è comodo - sicuramente non lo è in termini di tempo.
    Dovresti usare dei linguaggi lato server e un database, in questo modo sei agevolato nella gestione degli aggiornamenti. Quindi, o impari i linguaggi a fondo, oppure li impari a un livello un po' più basilare e ti appoggi a dei CMS, come ti ho già suggerito nell'altro post.

edit: hanno rimesso la censura sulle parolacce saibal, almeno non sulle stringhe dentro le parole!!

Permessi di invio