Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Passare valori al foglio di stile

Salve, vi spiego subito il problema! Ho questo foglio di stile:

#Rettangolo{
    width:200px;
    height:100px;
    margin: 10px auto;
    border: 1px solid #000;
    border-style: solid;
    background-attachment: fixed;
    }

che disegna un rettangolo all'interno del quale andrò a scriverci del testo, ora vorrei che la grandezza di tale rettangolo fosse variabile! C'è un modo per passare al foglio di stile i valori di width e height? Grazie per la risposta!

se per variabile intendi rispetto alla risoluzione dello schermo puoi assegnare i valori in percentuale (%)
    se invece intendi farlo in base a determinate azioni svolte dall' utente puoi fare dei fogli di stile alternativi richiamati da javascript

Utente di HTML.it
    Deve variare a seconda della scelta dell'utente! Ma non posso creare un foglio di stile per ogni possibile scelta!!! Sono troppe possibilità=Troppi fogli!!!! Possibile che non esistono altre soluzioni? Non possono essere passate width e height?

non sono molto pratico di javascript ma mi pare che sia possibile farlo

tramite javascript:
    codice:
    document.getElementById('Rettangolo').width = '300px';
    // non ricordo quale delle due sintassi sia corretta!
    document.getElementById('Rettangolo').style.width = '300px';
    tramite un linguaggio lato server, basta utilizzare un file con estensione php/asp/jsp/altro come se fosse un foglio di stile:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="style.asp" />

Utente di HTML.it
    Grazie!!!! Sai per caso come si alliena il testo all'interno del Rettangolo? Io ho provato in tutti i modi, ma non riesco a capire dov'è l'errore!!!

<tr>
    <td align="center">

<div id="Rettangolo" style="overflow:hidden" align="<%=Allineamento%>">

<font face=<%=Carattere%> style="font-size:<%=Dimensione%>" style="vertical-align:middle">

<%=testo%>

</font>

</div>

</td>
    </tr>

Vorrei fare apparite il testo al centro del rettangolo, ma viene visualizzato in alto, con l'allineamento 'middle' riesco a spostarlo di una riga verso il basso, ma non al centro!

per allineare al centro un testo in un div basta la proprietà css text-align
    http://wiki.softml.it/CSStextAlign
    al contrario vertical-align vale solo per un riquadro di una tabella, ma non per un div.
    Per centrare verticalmente puoi usare position: relative
    http://wiki.softml.it/CSSposition
    ma per farlo ti consiglio di chiedere al GG (Grande Google)

In bocca al lupo!

Utente di HTML.it
    text-align allinea il testo su una riga, a me serve qualcosa che allinei il testo al centro di un rettangolo, per questo ho utilizzato vertical-align, ma non sembra funzionare bene, perchè il testo viene solo spostato in basso, ma non al centro!!!! In rete ho incontrato i soliti strumenti di allineamento già ampliamente utilizzati, forse commetto qualche errore, ma non riesco ad individuarlo!!!!!!!

Permessi di invio