Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

problema con caricamento swf esterno

Ciao, non sono molto anzi per nulla pratica di action script e ho un problema con caricamento swf esterno.
    Ho 10 pulsanti in una pagina collegati a file di testo esterni diversi e ad uno stesso file swf esterno che viene caricato in mc_gallery tramite loadMovie ogni volta che clicco uno di questi pulsanti. Vorrei che quando viene linkato uno di questi 10 pulsanti se il file swf esterno è gia in play in mc_gallery non venga ricaricato ogni volta da 0. Come fare? Istruzioni if-else? Onestamente non so proprio che istruzione dare ai pulsanti.
    Grazie per l'ascolto!!!!!!!

Utente di HTML.it

Re: problema con caricamento swf esterno

Originariamente inviato da Miwa_77
    Ciao, non sono molto anzi per nulla pratica di action script e ho un problema con caricamento swf esterno.
    Ho 10 pulsanti in una pagina collegati a file di testo esterni diversi e ad uno stesso file swf esterno che viene caricato in mc_gallery tramite loadMovie ogni volta che clicco uno di questi pulsanti. Vorrei che quando viene linkato uno di questi 10 pulsanti se il file swf esterno è gia in play in mc_gallery non venga ricaricato ogni volta da 0. Come fare? Istruzioni if-else? Onestamente non so proprio che istruzione dare ai pulsanti.
    Grazie per l'ascolto!!!!!!!
    In ogni pulsante, al release, metti:

1) che se la variabile 'ciccio' ha il valore che corrisponde per esempio a pippo, non faccia nulla, altrimenti carichi il movie.

2) Dichiara la variabile ciccio (ovviamente dalle un valore diverso ad ogni pulsante).

In questo modo, se è stato cliccato per ultimo lo stesso pulsante, non ricaricherà lo stesso movie che c'è già.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

esempio

In pratica dovrei scrivere in ogni pulsante:

on (release){
    (ciccio=="pippo"){
    break;
    }else{
    mc_gallery.loadMovie("img_attivita.swf");
    }
    ciccio = "pippo";
    }

la dichiarazione della variabile va bene come l'ho inserita o va prima?
    Grazie
    Roberta

Utente di HTML.it

Re: esempio

In pratica dovrei scrivere in ogni pulsante:

on (release){
    (ciccio=="pippo"){
    break;
    }else{
    }
    ciccio = "pippo";
    }

la dichiarazione della variabile va bene come l'ho inserita o va prima?
    Grazie
    Roberta

on (release){
    if (_root.ciccio<>"pippo"){
    _root.ciccio=="pippo";
    }
    }

cambia il valore di ciccio ad ogni pulsante.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

domanda

Scusa se ti chiedo chiarimento, ma la programmazione mi è abbastanza indigesta....che intendi con _root.ciccio? e <> che sintassi è? Meno-più?
    Comunque il mio problema lo puoi vedere in www.antaressrl.org se clicchi su menu a discesa ogni volta si ricarica sempre lo stesso swf mentre io vorrei che si caricasse una sola volta quando clicco su uno qualsiasi dei bottoni....
    Grazie per l'ascolto e per la pazienza.
    Roberta

Utente di HTML.it

Re: domanda

Scusa se ti chiedo chiarimento, ma la programmazione mi è abbastanza indigesta....che intendi con _root.ciccio? e <> che sintassi è? Meno-più?
    Comunque il mio problema lo puoi vedere in www.antaressrl.org se clicchi su menu a discesa ogni volta si ricarica sempre lo stesso swf mentre io vorrei che si caricasse una sola volta quando clicco su uno qualsiasi dei bottoni....
    Grazie per l'ascolto e per la pazienza.
    Roberta
    _root serve per specificare che la variabile è nella root, quindi comune a tutti. Forse non è necessario, ma male non fa

<> diverso

on (release){
    if (_root.ciccio<>"pippo"){
    _root.ciccio="pippo";
    }
    }

All'inizio ciccio è senza valore e quindi l'if si verifica, perciò carica il filmato e dà a ciccio il valore "pippo". Con quel valore, adesso, se premi ancora, non può verificarsi la condizione perchè ciccio ora NON è diverso da "pippo", e quindi non fa nulla.

Se premi un altro pulsante, ciccio cambia valore e quindi poi con pippo la condizione si verifica di nuovo.

Non ho mica tempo adesso, di farti un .fla, porta pazienza
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Ho sbagliato lo script

Ho messo un '=' di troppo

Meno male che ho appena fatto lo stesso errore per conto mio, lavorando, e mi è venuto il dubbio di averlo fatto anche a te

C'ho i rimorsi, ODIO quando gli aiuti incasinano invece di aiutare (ci sono passata); quindi per riparare ti ho fatto un coso, ciapa.

Sputami virtualmente in un occhio, hai ragione
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

Scuse???

Per questa volta l'occhi è salvo!!!........ma figurati, anzi grazie per l'aiuto. Peccato che il fla non sia riuscita ad aprirlo...mi da formato file imprevisto...comunque ho capito!!!Provo e ti dico!!!
    Grazie ancora!
    Roberta

Utente di HTML.it

Re: Scuse???

Per questa volta l'occhi è salvo!!!........ma figurati, anzi grazie per l'aiuto. Peccato che il fla non sia riuscita ad aprirlo...mi da formato file imprevisto...comunque ho capito!!!Provo e ti dico!!!
    Grazie ancora!
    Roberta

Che versione hai?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

Thanks!

Funziona perfettamente!!!!! Bhè altro che sputo....occhi da baciare!!!!!
    Thanks e alla prossima!!!!
    Roberta

Permessi di invio