Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Anche la mia PESSIMA esperienza con Tiscali

Io ho fatto richiesta il 15/11, anche invogliata dall’offerta che prevedeva il router wireless. Oggi, 10/12, non avendo più saputo nulla, chiamo il 130 e dopo ore di attesa la Sig.na Cinzia, operatrice, comunica che ” Ci sono stati problemi tecnici che non sto a spiegarle, ho dovuto fare proprio ora una richiesta di annullamento però non posso mandarle nessuna comunicazione ufficiale”. Ma chi vi ha chiesto l’annullamento? e soprattutto perchè non mi può comunicare per iscritto che è stata annullata la richiesta? Pensano che siamo tutti così sprovveduti da non salvarci una schermata ogni tanto con un bel codice cliente che abilita il tutto?
    Loro hanno i miei dati bancari per il pagamento ed in più mio bloccano per almeno un altro mese la linea telefonica, quindi non posso fare nessuna altro abbonamento…
    Dato che non ho nulla che attesti la richiesta di annullamento mi ritengo ancora vincolata al contratto originario e dò mandato al mio legale ed all’associazione consumatori..
    Le offerte Tiscali nel mio caso rasentano la TRUFFA.

Al momento ovviamente è stato tutto disattivato; non è più attiva la mail tiscali ed il codice cliente non fi fa accedere ma ancora non ho nulla in mano.
    Ora che ci penso.. altre argomentazioni per il mio legale: dopo un mese non risulto nemmeno cliente!

A voi il giudizio sul servizio...

Utente di HTML.it
    Ciao! Da come la vedo io siamo ai limiti della truffa comunque:

1) Leggersi il contratto, tutto e in maniera attenta capendone i punti subdoli su cui possono pararsi il c...

2) Prepara urgentemente una lettera A/R, fai riferimento a data e ora della telefonata (le telefonate tecnicamente vengono registrate, ma non sempre), fai riferimento anche all'operatrice (anche se per esperienza non esisterà nessuna Sig.ra Cinzia).

3) Denuncia il mancato ricevimento di notizia sia per l'attivazione che per la disattivazione facendo noto che secondo la tua posizione il contratto è ancora in essere.

4) Richiedi entro e non oltre 7 giorni lavorativi un celere chiarimento sulla tua situazione sia contrattuale che tecnica, in caso contrario si seguiranno vie legali

5) La lettera mettila per conoscenza anche all'associazione consumatori (tipo ADUC)

6) Sottolinea nel corpo della lettera, che attualmente sei praticamente senza adsl e necessiti urgentemente dell'assistenza tecnica.

Altro non so dirti.

Grazie; infatti è proprio quello che sto facendo, ovviamente dopo aver inviato fax con relative conferme di ricezione a tutti i numeri Tiscali ed anche reclamo online - per il quale stranamente ho ricevuto una notifica via sms....
    Sto ora sistemando il testo della raccomandata, che probabilmente partirà oggi stesso.
    La cosa che mi infastidisce di più oltre alla sensazione che sia un raggiro finalizzato più a soffiare clienti alla concorrenza che ad aggiudicarsene di nuovi, è proprio il tempo perso finora e quello che perderò per una nuova attivazione.
    Nella speranza poi che non mi venga davvero disattivato l'abbonamento Telecom; nel qual caso davvero scatta la denuncia penale..

Fate attenzione, ne ho già sentiti altre con esperienze identiche!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ClaudiaG
    Grazie; infatti è proprio quello che sto facendo, ovviamente dopo aver inviato fax con relative conferme di ricezione a tutti i numeri Tiscali ed anche reclamo online - per il quale stranamente ho ricevuto una notifica via sms....
    Sto ora sistemando il testo della raccomandata, che probabilmente partirà oggi stesso.
    La cosa che mi infastidisce di più oltre alla sensazione che sia un raggiro finalizzato più a soffiare clienti alla concorrenza che ad aggiudicarsene di nuovi, è proprio il tempo perso finora e quello che perderò per una nuova attivazione.
    Nella speranza poi che non mi venga davvero disattivato l'abbonamento Telecom; nel qual caso davvero scatta la denuncia penale..

Fate attenzione, ne ho già sentiti altre con esperienze identiche!
    Facendo il punto della situazione, non mi pare che parliamo di truffa, ma Tiscali ha sicuramente ricevuto il cosi detto KO Telecom che ha impedito di portare a termine l'attivazione e la configurazione del servizio adsl. In questi termini, se per la motivazione indicata da Telecom la pratica non e' attivabile, possono procedere con l'invalidazione d'ufficio perche' risulterebbe inutile riproporre l'attivazione della stessa. Normalmente da quanto ho letto in giro la comunicazione dell'invalidazione puo' avvenire attraverso dei mezzi quali: mail, sms, telefonata e se il possibile abbonato richiede una comunicazione scritta Tiscali non la nega...
    Io se fossi al tuo posto richiamerei il 130 (come sappiamo si puo' spesso incappare in operatori un po' imprecisi...) e richiederei una comunicazione specifica circa l'annullamento della richiesta.

Il mio sospetto invece è che in realtà, nonostante quanto da loro dichiarato sia sul sito che in fase di richiesta di contratto e nonostante la mia strada sia tappezzata di volantini Tiscali, semplicemente il mio numero non è servito da rete Tiscali..
    quello che lascia perplessi sulla gestione di queste cose è che non ne abbiano approfittato per propormi un altro abbonamento, magari solo ADSL in affiancamento a Telecom o altro.
    Un annullamento fatto mentre ero al telefono in attesa e via, disattivazione dell'e-mail e secco rifiuto di qualunque altra forma di comunicazione. Non mi vogliono prorpio!

Utente di HTML.it
    Il mio sospetto invece è che in realtà, nonostante quanto da loro dichiarato sia sul sito che in fase di richiesta di contratto e nonostante la mia strada sia tappezzata di volantini Tiscali, semplicemente il mio numero non è servito da rete Tiscali..
    quello che lascia perplessi sulla gestione di queste cose è che non ne abbiano approfittato per propormi un altro abbonamento, magari solo ADSL in affiancamento a Telecom o altro.
    Un annullamento fatto mentre ero al telefono in attesa e via, disattivazione dell'e-mail e secco rifiuto di qualunque altra forma di comunicazione. Non mi vogliono prorpio!
    Se puo' esser vero quanto ti ho scritto prima, forse non ti hanno proposto nulla in relazione al fatto che se Telecom dichiara la non fattibilita' di attivazione del servizio, l'operatrice cosa puo' proporti? Credo nulla; se anche dopo un'analisi telecom la tua zona non e' coperta in generale anche questa casistica puo' appartenere ad un Ko di linea...queste cose capitano all'ordine del giorno..ma se a te puo' star bene esser informata in maniera ufficiale di quanto accaduto richiama il numero dell'assistenza e fallo presente...

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Cagate ne fanno tutti, ma parlare addirittura di truffa.............

"Art. 640CP: chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinquantuno euro a milletrentadue euro"
    Dov'è il raggiro?? E l'ingiusto profitto??

Sicuramente c'è stato un problema tecnico e non è stato possibile attivarti la linea. Quindi, ti hanno sganciato (e mi pare anzi molto corretto), altrimenti rimanevi mesi/anni legati a loro in un lunghissimo tira e molla.
    Ora puoi andare da qualunque altro gestore. Un mese di attesa, credimi, non è molto.
    Ciao
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Il problema non è il mese di attesa, infatti da brava pessimista ero pronta ad attendere di più, a fronte però di un servizio ricevuto e non per nulla.

Il fatto è che ufficialmente non mi hanno comunicato nulla; per quanto ne so l'operatore, che ha annullato tutto mentre era al telefono con me avvisandomi solo ad annullamento avvenuto, potrebbe anche essere impazzito in quel momento...

Non metto in discussione la facoltà di non fornire il servizio e rinunciare unilateralmente (cosa che però l'utente non può fare), ma il fatto di annullare una richiesta in corso senza comunicazione alcuna.
    I problemi tecnici possono essere di qualunque natura ma a naso (e credimi, ce l'ho fino), la loro centralina non è pronta quando invece mi avevano assicurato che lo era (le false dichiarazionisono ammesse dalla legge?? )

Il danno l'hanno procurato perchè ora, per loro stessa ammissione, non sono affatto sganciata e sulla mia linea risulta attivo un abbonamento ADSL quindi l'attesa si prolunga, perchè anche scegliendo un altro operatore si parla almeno di un mese per sganciare ed un altro per attivare.

Capisco prenderla con filosofia, ma si capisce anche che a te non è mai capitato..!

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Il problema non è il mese di attesa, infatti da brava pessimista ero pronta ad attendere di più, a fronte però di un servizio ricevuto e non per nulla.

Il fatto è che ufficialmente non mi hanno comunicato nulla; per quanto ne so l'operatore, che ha annullato tutto mentre era al telefono con me avvisandomi solo ad annullamento avvenuto, potrebbe anche essere impazzito in quel momento...

Non metto in discussione la facoltà di non fornire il servizio e rinunciare unilateralmente (cosa che però l'utente non può fare), ma il fatto di annullare una richiesta in corso senza comunicazione alcuna.
    I problemi tecnici possono essere di qualunque natura ma a naso (e credimi, ce l'ho fino), la loro centralina non è pronta quando invece mi avevano assicurato che lo era (le false dichiarazionisono ammesse dalla legge?? )

Il danno l'hanno procurato perchè ora, per loro stessa ammissione, non sono affatto sganciata e sulla mia linea risulta attivo un abbonamento ADSL quindi l'attesa si prolunga, perchè anche scegliendo un altro operatore si parla almeno di un mese per sganciare ed un altro per attivare.

Capisco prenderla con filosofia, ma si capisce anche che a te non è mai capitato..!
    Hai ragione ad incazzarti (scusa, volevo dire.... incavolarti) in quanto sono stati poco chiari.........proprio sul fatto che ci fosse mancanza di copertura magari sin dall'inizio. Comunque di penale non c'è nulla.........neanche le false dichiarazioni (a meno che tu non sia un pubblico ufficiale nell'esercizio delle proprie funzioni :master: ).
    Difatti, anche la mancanza di copertura rientra nei problemi tecnici...........
    L'unica cosa che puoi fare è insistere affinchè ti liberino SUBITO la linea, minacciando di adire l'agcom, che comunque puoi informare dell'accaduto.
    Magari se richiedi l'adsl con telecom, corrono subito a metterla, come di solito avviene.
    Ciao

p.s.
    a me è successo di peggio con tin it, fidati.............infatti siamo in contenzioso
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gioran
    Hai ragione ad incazzarti (scusa, volevo dire.... incavolarti) in quanto sono stati poco chiari.........proprio sul fatto che ci fosse mancanza di copertura magari sin dall'inizio. Comunque di penale non c'è nulla.........neanche le false dichiarazioni (a meno che tu non sia un pubblico ufficiale nell'esercizio delle proprie funzioni :master: ).
    Difatti, anche la mancanza di copertura rientra nei problemi tecnici...........
    L'unica cosa che puoi fare è insistere affinchè ti liberino SUBITO la linea, minacciando di adire l'agcom, che comunque puoi informare dell'accaduto.
    Magari se richiedi l'adsl con telecom, corrono subito a metterla, come di solito avviene.
    Ciao

p.s.
    a me è successo di peggio con tin it, fidati.............infatti siamo in contenzioso
    Ma scusate perche' parlate di liberazione della linea?? La linea non e' mai stata attivata...Claudia puo' gia' sottoscrivere con chi vuole un abbonamento adsl .....
    Tiscali ha invalidato la richiesta e la numerazione e' libera per qualsiasi altra sottscrizione!

Permessi di invio