Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 97
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13

    riflessione seria sul natale

    Ma perchè far credere ai bambini dell'esistenza di Babbo Natale??
    Io me lo chiedo da molto tempo...io da molto tempo penso che quando avrò figli non vorrò far credere loro a queste scemenze.
    Ma mi danno dell'insensibile, perchè voglio privare un bambino della sua ingenuità, della sua infanzia...della magia del Natale che solo un bambino può sentire.

    Però io voglio che mio figlio impari fin da subito ad essere sveglio e scaltro,e voglio evitargli una delusione in più dalla vita,quando scoprirà che Babbo Natale non esiste...magari lo verrà a sapere dal compagno di scuola più furbo che gli dirà: "Ma che sei scemo che ancora ci credi?"

    Senza contare la confusione in più che gli si crea nella testa: Come fa ad entrare in casa grasso com'è?
    Come mai la zia mi porta il regalo la vigilia di Natale...perchè non me l'ha portato Babbo??

    Voi che ne dite? Sbaglio?

  2. #2

    Re: riflessione seria sul natale

    Originariamente inviato da dark80
    Ma perchè far credere ai bambini dell'esistenza di Babbo Natale??
    Io me lo chiedo da molto tempo...io da molto tempo penso che quando avrò figli non vorrò far credere loro a queste scemenze.
    Ma mi danno dell'insensibile, perchè voglio privare un bambino della sua ingenuità, della sua infanzia...della magia del Natale che solo un bambino può sentire.

    Però io voglio che mio figlio impari fin da subito ad essere sveglio e scaltro,e voglio evitargli una delusione in più dalla vita,quando scoprirà che Babbo Natale non esiste...magari lo verrà a sapere dal compagno di scuola più furbo che gli dirà: "Ma che sei scemo che ancora ci credi?"

    Senza contare la confusione in più che gli si crea nella testa: Come fa ad entrare in casa grasso com'è?
    Come mai la zia mi porta il regalo la vigilia di Natale...perchè non me l'ha portato Babbo??

    Voi che ne dite? Sbaglio?
    Si.

  3. #3
    non so, per me c'era gesù bambino a portare i doni.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Non raccontargli mai le favole, hai visto mai che un giorno si incazzi perche` i bambini di legno col naso lungo non esistono.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    sicuramente sceglierei il colore arancio
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da taddeus
    non so, per me c'era gesù bambino a portare i doni.
    Anche per me c'era Gesù Bambino...ma pare sia passato di moda...
    Io mi chiedevo sempre come faceva ad entrare in casa...mi dicevano che si faceva piccolo piccolo e passava dal buco della serratura...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    ma sul serio per voi è stata una delusione scoprire che babbo natale non esisteva?

    a me ha fatto sentire più sveglio & scaltro, un anno gli ho pure chiesto di firmarmi la letterina, per essere sicuro che fosse proprio lui

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    13
    Originariamente inviato da dAb
    Non raccontargli mai le favole, hai visto mai che un giorno si incazzi perche` i bambini di legno col naso lungo non esistono.
    Bè...non è proprio la stessa cosa...se anche gli racconti una favola mica gli fai credere che esistono i gatti con gli stivali e i bambini di legno...

  9. #9
    Che qui almeno c'è un po' d'acqua calda. E poi c'è l'autostrada.
    Che un giorno m'incazzo, piglio la macchina e vo a Viterbo.
    E poi che ci fo a Viterbo? ...che magari lì mi chiamano anche lo straniero.

    Allora io resto qui e quando viene uno di Viterbo e lo chiamo io lo straniero.
    Che qui c'è l'acqua calda che a Viterbo magari c'è anche l'acqua fredda.

    Ma vaffanculo a Viterbo.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da dark80
    Bè...non è proprio la stessa cosa...se anche gli racconti una favola mica gli fai credere che esistono i gatti con gli stivali e i bambini di legno...
    Perche`, prima di raccontargliela gli leggi il disclaimer? Ogni riferimento a fatti, cose e persone reali e` frutto di pura fantasia? Si avvisa l'utente che sto per raccontargli un sacco di balle?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.