Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di justix

Disdetta Infostrada x mancaza erogazione servizio URGENTE!

SAlve a tutti.

Dopo avere ricevuto una visita da un Commerciale Infostrada ad un indirizzo di lavoro decidiamo x un contratto Tutto Incluso,

Il 06 Novembre scorso veniamo allacciati ma la ADSL non ne vuole sapere di allinearsi, dopo una settimana circa riceviamo la visita del tecnico che risolve il problema e finalmente il modem riesce ad allinearsi e noi come utenza Business ad effettuare la registrazione che sembra avvenire con successo, si stampa il tutto x avere un promemoria del tutto ma da qui in poi il NULLA!..

La username e password da noi scelte durante la fase di registrazione sembrano non funzionare, l'unico modo x ottenere la connessione e' l'uso dei parametri di default (benvenuto + ospite) ma che inesorabilmente ci lascia alla pagina di registrazione, proviamo a ri-registrare il tutto ma ovviamente la registrazione fallisce poiche' ne esiste gia' un'altra al numero da noi usato x la ADSL.

Il giorno 12 Novembre apriamo la segnalazione del problema e ci chiedono i maledetti 5 giorni x chiudere il problema......5 giorni? ad oggi nonostante le nostre ripetute richieste di spiegazioni sul totale silenzio da parte di Libero infostrada e ben 4 Solleciti aggiunti non abbiamo ancora ricevuto una benche' minima telefonata da parte di nessuno, intanto abbiamo collezionato le + svariate probabilita' di guasto da parte del call center, tipo: "..si vedo che c'e un problema di linea alla centrale, dovremmo risolvere il tutto in un paio di giorni" (..paio di giorni????) cosi' tanto x buttarla in confusione, aggiungo io, oppure questa altra chicca o 'perla' "..non so che dirle, sono sicuro che entro martedi' o mercoledi il servizio dovrebbe tornare regolare" ...era giovedi, e io penso.. ma siete matti? e poi quale sarebbe il problema? ma perche' il call center anziche' buttarsi nell'indovinare la data di ripristino di una guasto non si informa a dovere? ma non hanno un numero interno? BAH...

Ma la migliore rimane l'ultimo sollecito da noi richiesto una settimana fa'...Vedo dalla segnalazione da lei aperta che c'e' un problema di natura tecnica in centrale, sembra che il suo doppino sia stato invertito.....INVERTITO? non la avevo mai sentita questa, intanto si rimane senza navigazione e io decido di interpellare l'agente Infostrada che ci ha 'suggerito tale brillante servizio, il tipo con aria professionale mi garantisce il suo intervento e' mi assicura una risposta o notizie in merito entro le 24h, sparisce anche lui e dopo 4 giorni lo chiamo io, imbufalito ovviamente x la mancanza di professionalita' di tali agenti che 'intascano' il contratto di vendita del servizio e poi swishhhhh....il nulla, Noi le vendiamo il contratto ma il resto lo fa infostrada, noi non c'entriamo niente... e NO penso io, scusate tanto ma anche voi siete parte in causa poiche' il sig. X mi ha venduto un servizio che ad oggi non funziona e e' passato UN MESE, oltretutto il tipo anziche' preoccuparsi che il 'suo' cliente non ha ricevuto il servizio che egli gli ha venduto si altera pure, e si che gli ho dato del poco 'professionale' ma d'altronde io ritengo che in questo paese ci sia troppa gente che non si prende le propie responsabilita', INSOMMA in quale maniera posso ottenere giustizia? abbiamo preparato la disdetta e vorremmo ottenere un rimborso a riguardo ma vorrei poter portare a conoscenza della AGCOM la situazione o esiste un migliore sportello al quale girare la nostra protesta? Quali suggerimenti avete?

Grazie

A brilliant plan with just one small problem - it was bollocks!

Non ho suggerimenti, ma se l'agente di infostrada e' venuto a farti il contratto e poi la stessa INFOSTRADA, non l'agente che era in buona fede, non rispetta il contratto, la colpa non e' dell'agente ma del gestore, all'agente puoi suggerirgli al massimo di andare a lavorare per una ditta piu' seria

Infatti la sua parte l'avrebbe dovuta fare nell'unica cosa a lui disponibile, l'eventuale canale prioritario che 'dovrebbe' avere come agente, ma siccome anche lui non ha avuto l'accortezza i rispettare una promessa e' cioe' di richiamare il suo cliente allora il suggerimento + valido sarebbe quello di cambiare totalmente lavoro....

Originariamente inviato da justix
    Infatti la sua parte l'avrebbe dovuta fare nell'unica cosa a lui disponibile, l'eventuale canale prioritario che 'dovrebbe' avere come agente, ma siccome anche lui non ha avuto l'accortezza i rispettare una promessa e' cioe' di richiamare il suo cliente allora il suggerimento + valido sarebbe quello di cambiare totalmente lavoro....
    Beh quell'agente wind e' meglio se evitasse di lasciare il suo cell ai suoi clienti..
    Io il mio numero lo lascio a tutti senza problemi, e' anche un rapporto di fiducia che si ha nel gestore per cui si lavora.
    Ora basta OT, se vuoi un risarcimento, controlla il contratto nelle clausole e vedi i guasti in quanto tempo dovrebbero sistemarteli, se vedi che sei fuori dai tempi contrattuali, cerca di dimostrare il danno e vai di codacons, una bella letterina fatta da loro e vedi che ti sistemano anche le tariffe dell'enel (e' la stessa societa'..)

Il cellulare lo ha lasciato perche' di dovere, che fa', si presenta come sig. X? almeno in questo caso c'e' qualcuno con una faccia ed un numero e non un commericiale aldila' di una linea ma il problema non e' lui, i tempi che so io sono se non vado errato sono 72H dalla segnalazione dopodiche' parte il risarcimento x i giorni persi, anche Fastweb fa' lo stesso e lo dico perche' ne ho avuto a che fare proio un mese fa' con il mio contratto a casa, anche in quel caso ho avuto un dislaccio della linea x 6 giorni VVoVe: che non sono 30...

una letterina ai codacons dici? ene, grazie del suggerimento ma non vogliamo ottenere un riallaccio o farla funzionare, ci sembra troppo il loro silenzio x poter dare fiducia alla infostrada, d'altronde il buongiorno si vede dal mattino e se questo e' il loro biglietto da visita riguardo l'assistenza tecnica allora NO grazie.

Utente di HTML.it
    Ciao, leggo con dispiacere il tuo problema, troppo diffuso a mio dire, qui in Italia siamo in mezzo a una jungla.

Ecco i miei suggerimenti:

1) Leggiti tutto il contratto, le postille etc etc.

2) Fatto questo dovresti trovare un riferimento al quale si cita:" se entro 3 gg lavorativi non è stata ripristinato il servizio minimo garantito si ha la possibilità di richiedere il risarcimento del periodo non usufruito" o cmq l'idea è questa

3) Mandare A/R (non prioritaria o altro) alla Infostrada con la richiesta di risarcimento per mancato servizio "dal al", e per conoscenza a una associazione consumatori.

Nella lettera includi le tue vicende con il call center e sottolinea la mancanza di professionalità e la totale assenza di assistenza nei tuoi confronti.

Infine richiedi una risposta entro e non oltre 15 gg onde evitare procedimenti per vie legali.

Vedrai che qualcosa si smuove.

In alternativa vai su qualche sito di associazioni di consumatori (tipo ADUC) e scaricati il modulo pre-compilato per questi reclami).

Dimenticavo, l'agente di commercio non c'entra nulla, lui fa il contratto dopo di che tutto passa all'azienda Infostrada.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie, oggi spediro' la Raccomandata con ricevuta di ritorno (anche qui nel 2007 siamo ancora con i cavalli e le poste, x farci un contratto basta chiamarci al telefono x disdire lunghe file alla posta e copia del documento firmato, ma vaff...).

contattero'' la ADUC di sicuro.

p.s. L'agente di commercio e' stato da me strigliato solamente perche' non e' stato a mio avviso professionale nel mantenere cio' che aveva detto anche sapendo che non aveva potere, io speravo che come tale potesse avere un canale in + per la risoluzione del problema,dovrebbe essere lui arrabbiato con la Infostrada, ma se poi sparisce pure lui.....

:master:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da justix
    p.s. L'agente di commercio e' stato da me strigliato solamente perche' non e' stato a mio avviso professionale nel mantenere cio' che aveva detto anche sapendo che non aveva potere, io speravo che come tale potesse avere un canale in + per la risoluzione del problema,dovrebbe essere lui arrabbiato con la Infostrada, ma se poi sparisce pure lui.....

:master:
    Eh, l'agente fa il contratto e prende la percentuale su tot contratti fatti, una volta concluso non gliene viene in tasca niente perchè con te ha già chiuso l'affare. Può essere buono di cuore e contattarli ma la situazione varia di poco. Ai fini legali l'agente non c'entra niente, ti ha portato il contratto da firmare, te lo ha spiegato ed è stato firmato. Tutto ruota sull'azienda che propone il contratto, cioè Infostrada.

Spero ti possa sistemare, perchè queste sono vere rogne, in Italia non abbiamo ancora una vera regolamentazione in questo campo, e tutti ci marciano.

Permessi di invio