Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Imparare l'inglese

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    Imparare l'inglese

    Ciao a tutti, premetto che a mio avviso il metodo migliore per imparare l'inglese è andare sul posto, il problema è che i miei genitori insistono col dire che l'inglese si impara anche in italia con i corsi e i cd (stronzate secondo me) secondo voi qual'è il metodo migliore per impararlo? ed anche come faccio a far capire che l'idea dei miei genitori è sbagliata visto che tutti tranne loro mi consigliano di andare sul posto? premetto che sono laureato in marketing e non posso perder tempo tipo 5 anni per imparare l'inglese dall'Italia con i corsi, voi cosa fareste? Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    sei laureato e hai bisogno del permesso dei genitori per andare a fare un corso all'estero?

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    no, non ho bisogno del loro permesso era solo come farlo capire a loro ma forse non lo capiranno mai

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    guarda, puoi andare anche all'estero, ma se non fai i corsi all'estero ci impieghi un bel po' ad imparare l'inglese, se invece fai i corsi comunque non c'e' tanta differenza con l'Italia. Per imparare l'inglese hai bisogno di 2 cose:
    1) Imparare la grammatica (e lo puoi fare in qualsiasi scuola)
    2) parlare, parlare e parlare, quindi se riesci a parlare in inglese spesso in Italia puoi rimanere anche li.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    ah bhè allora parti!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da yaya
    sei laureato e hai bisogno del permesso dei genitori per andare a fare un corso all'estero?
    Senti io ho 30 anni e ho imparato che non è che una mettina puoi telefonare a casa e dire :

    "Ciao mamma, sono in turmekistan per una ricerca di 8 anni sul sistema digerente dei ratti muschiati delle pampas argentine, so che capirai, ci vediamo quando torno"

    ,...cioè non 'è bello.

    Va bene essere indipendenti ma almeno due paroline dille loro eh ... cioè servono anche a parlarci i genitori, a darti consigli non solo aimoporti le cose

  7. #7
    Originariamente inviato da scarmar
    no, non ho bisogno del loro permesso era solo come farlo capire a loro ma forse non lo capiranno mai
    e?

    a meno che non ti finanzino loro il viaggio non vedo il problema

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Imparare l'inglese

    Originariamente inviato da scarmar
    Ciao a tutti, premetto che a mio avviso il metodo migliore per imparare l'inglese è andare sul posto, il problema è che i miei genitori insistono col dire che l'inglese si impara anche in italia con i corsi e i cd (stronzate secondo me) secondo voi qual'è il metodo migliore per impararlo? ed anche come faccio a far capire che l'idea dei miei genitori è sbagliata visto che tutti tranne loro mi consigliano di andare sul posto? premetto che sono laureato in marketing e non posso perder tempo tipo 5 anni per imparare l'inglese dall'Italia con i corsi, voi cosa fareste? Grazie
    Hai scollinato come minimo i 21 anni, i tuoi genitori possono darti dei consigli, ma non trattenerti con imposizioni vincolanti.

    Ovviamente si presuppone tu abbia da parte la cifra necessaria per il viaggio e la permanenza in Inghilterra per una manciata di mesi: allo stesso modo infatti tu non puoi obbligarli a darti i soldi per qualcosa che li vede contrari.

    Mentre ti organizzi comincia con l'ascoltare musica, guardare dvd in lingua originale e, se ne hai la possibilità, fai un po' di conversazione con amici e conoscenti che parlino un ottimo inglese.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da carnauser
    Senti io ho 30 anni e ho imparato che non è che una mettina puoi telefonare a casa e dire :

    "Ciao mamma, sono in turmekistan per una ricerca di 8 anni sul sistema digerente dei ratti muschiati delle pampas argentine, so che capirai, ci vediamo quando torno"

    ,...cioè non 'è bello.

    Va bene essere indipendenti ma almeno due paroline dille loro eh ... cioè servono anche a parlarci i genitori, a darti consigli non solo aimoporti le cose

    infatti, cmq i soldi da parte ce li ho per il viaggio e poi li lavorerei oltre a frequentare il corso, ho dei parenti che parlano inglese quindi le condizioni ci sono, purtroppo se rimango in italia non ho nesuno con cui parlare....speriamo riesca a partire, cmq non cerco il loro consenso voglio solo farli capire che l'inglese mi serve!!!

  10. #10
    El rumbero
    Guest
    Il miglior modo di imparare la lingua è parlarla sul posto.

    I corsi veloci di apprendimento si basano proprio su questo concetto.

    Io fra un annetto ho in programma un corso in USA, ed entro questo tempo devo consolidare e sviluppare al massimo la capacità di ascolto e comprensione dell'inglese (americano) parlato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.