PDA

Visualizza la versione completa : Giovani nella trappola degli stage

tremalnaik_sal
11-12-2007, 10:35
Giovani nella trappola degli stage
quattro laureati su dieci senza paga
link (http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/notizie/dettaglio/giovani-alle-prese-con-la-trappola-degli-stage-4-laureati-su-dieci-al-lavoro-senza-un-euro/2740800)

alla faccia del futuro :madai!?:

DarioN1
11-12-2007, 10:43
Eeheheheh , io ho una mia idea sui laureati . . .

. . . Che la maggior parte son dei Babbi e son buoni solo a studiare :malol:

Tutto tempo perso :unz:

Druzya
11-12-2007, 11:02
Originariamente inviato da DarioN1

tu ovviamente non sei laureato, no ? :D

magnus
11-12-2007, 11:03

Bravo :D

:berto:

elysaweb
11-12-2007, 11:05
Originariamente inviato da tremalnaik_sal
Giovani nella trappola degli stage
quattro laureati su dieci senza paga
alla faccia del futuro :madai!?: A mio modesto avviso, essendo anch'io una laureata, e avendone fatto anch'io uno, gli stage sono strumenti veramente utili.
Solo, bisogna scegliere bene. Nel senso, anche se gratis, almeno che sia veramente inerente ai proprio studi, e che sia un'esperienza che faccia la differenza nel curriculum.
Per prima cosa, consiglio di andare al colloquio e farsi spiegare bene in cosa consiste il lavoro. Poi, se si inizia, e si vede che non si impara nulla, cercare di parlarne con il tutor, o, nella più disperata delle ipotesi, andarsene prima del tempo e cercare un altro stage.
Non esiste alcun obbligo per lo stagista di restare fino a fine stage, quindi se si vede che le cose non vanno, si può benissimo rinunciare.
Io ho fatto lo stage per la tesi (idem il mio fidanzato, e si può fare in quasi tutte le università), e pensate che mi hanno dato dei punti in più perchè sono stata l'UNICA della mia facoltà a farlo, dato che non era obbligatorio.
Inoltre quello stage mi ha permesso di trovare rapidamente il mio primo lavoro. Per me è stata un'ottima esperienza.

wsim
11-12-2007, 11:08

Mi raccomando, ti dovesse capitare qualcosa fatti operare da un barbiere, come nel '600...

ilgiovo
11-12-2007, 11:09
penso che intendesse stage post laurea, nel senso che dopo laureato nessuno ti assume direttamente ma ti fanno fare tutti uno stage, così ti sfruttano per 3 mesi e poi ti danno un calcio in culo

quello che sta succedendo ad un mio amico

elysaweb
11-12-2007, 11:13
Originariamente inviato da ilgiovo
ti sfruttano per 3 mesi
Difficilmente un giovane fresco di laurea sa fare un qualsivoglia lavoro, quindi "sfruttare" mi sembra un po' ridicolo.

DarioN1
11-12-2007, 11:14
Originariamente inviato da ilgiovo
penso che intendesse stage post laurea, nel senso che dopo laureato nessuno ti assume direttamente ma ti fanno fare tutti uno stage, così ti sfruttano per 3 mesi e poi ti danno un calcio in culo

quello che sta succedendo ad un mio amico

Esatto , proprio questo :)

Es : Amico con laurea in scienze della comunicazione che è finito a fare siti internet di aziende , bande musicali , artisti non conosciuti :D

magnus
11-12-2007, 11:16
Comunque c'è laurea e laurea.

Loading