Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Ordine alfabetico files e cartelle

Buongiorno a tutti,
    ho un problema:
    quando voglio aprire un file da un qualsiasi programma (file -> apri -> ecc, ecc), i files e le cartelle non sono più in ordine alfabetico, ma in ordine random. Ogni volta devo devo visualizzare i file nella versione "dettagli" ed ordinarli manualmente per ordine alfabetico. Questo non accade esplorando le mie risorse normalemnte.
    C'è un modo per far si che venga mantenuta sempre l'impostazione di visualizzazione che io gli impongo e soprattutto che valga per tutte le cartelle del mio PC?
    Avevo avuto lo stesso problema qualche anno fa e mi avevano suggerito di utilizzare una combinazione di tasti, ma ora non riesco più a ricordarla.
    Qualcuno sa darmi un consiglio?
    Grazie mille

Ordina le cartelle per nome, poi clicca col dx , disponi icone per , attiva la disposizione automatica.
    poi apri una cartella a caso e fai strumenti , opzioni cartella, visualizzazione, applica a tutte le cartelle.

Questo l'avevo già fatto, infatti non riscontro il problema visualizzando il contenuto delle cartelle.
    L'inconveniente accade solo visualizzando il contenuto delle cartelle mentre cerco di aprire i file da un qualsiasi programma (es: fireworks, flash, word, excel... quando faccio apri file il contenuto delle cartelle è in disordine).
    Grazie

Permessi di invio