Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Corel Draw impaginazione editoriale

Normalmente utilizzo il corel draw 11 per creare depliants e volantini. Adesso avrei la necessità di impaginare una rivista di una sessantina di pagine ma mi è sorto un problema : come tutti voi ben sapere, quando si stampa un giornale la sequenza della numerazione delle pagine stampate fronte retro non è "lineare". Come devo fare per fare in modo che una volta stampate (la tipografia vuole un file pdf separato per ogni 2 facciate e a sinistra della pagina 1 in teoria dovrebbe esserci la pagina 60) le pagine abbiano la numerazione nella giusta sequenza ? Grazie

Ho capito. Domanda troppo difficile a cui nessuno sa dare risposta. Pazienza

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Hai trovato una tipografia di pigri: tutti gli stampatori con cui ho lavorato si sono presi il mio PDF in ordine di pagina e poi hanno gestito loro il file in autonomina.

L'ordine di stampa può dipendere da tanti fattori: il tipo di rilegatura, il tipo di lavorazione, se le pagine vengono tagliate, come vengono tagliate, ecc...

Secondo me ti stai accollando un lavoro che non compete a te...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da longline
    Hai trovato una tipografia di pigri: tutti gli stampatori con cui ho lavorato si sono presi il mio PDF in ordine di pagina e poi hanno gestito loro il file in autonomina.

L'ordine di stampa può dipendere da tanti fattori: il tipo di rilegatura, il tipo di lavorazione, se le pagine vengono tagliate, come vengono tagliate, ecc...

Secondo me ti stai accollando un lavoro che non compete a te...
    Quoto, è compito di chi lo stampa.
    Ciao.

Permessi di invio