Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Spezzoni di testo copiati.

    Salve a tutti.

    Metto il mio post qui perchè non so in quale forum postarlo, se ho sbagliato vi prego di spostarlo nella sezione giusta.

    Vi chiedo aiuto:

    Ho notato che c'è un sito di una certa società che ha cominciato a offrire servizi che io offro già, e per pubblicizzarli ha creato una pagina
    (questa: cookieweb.it/cms.html mettete http://www. prima)

    molto simile alla mia:
    nemesisdesign.altervista.org/realizzazione-siti-joomla.php

    Penso che sia vergognoso, cioè almeno cambiassero i testi!!
    Senza ritegno proprio.

    Cosa posso fare?
    Putroppo io non ho registrato i miei testi da nessuna parte (copyright cose del genere), non avrei mai pensato che le pagine di un ragazzo ventenne hostate su hosting gratuito di altervista.org potessero essere oggetto esempio / copia brutale da parte di presunte società di web design.

    Ho inviato loro un'email, non so se mi risponderanno, ma comuqnue rimane il fatto che è vergognoso.

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Hanno anche scritto 500+iva

    Che fa 600 come il tuo, ma rende meglio.........

    Bello, copia e incolla clamoroso......

    Ma non dovevi postare i links, questo è spam.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    [tecnico]Segnalazione a Google di testo copiato così la pagina finisce nei supplementari e non si posiziona con le key.


    Per il resto non saprei.[/tecnico]


    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  4. #4

    Re: Spezzoni di testo copiati.

    Originariamente inviato da Nemesis_RM

    Cosa posso fare?
    inizia a spendere 9 euro per un dominio

  5. #5
    Oddio scusate per lo spam, magari tolgo il link http, era mia intenzione farvi vedere solo quanto è clamoroso!!!

    Cioè io non avrei mai pensato che le mie paginette su altervista.org avessero successo, ma neanche avrei immaginato che una presunta società di web design mi copiasse così spudoratamente!

    Cioè, io quei testi li ho scritti tutti di mia mano, e mo arriva uno e bom, copia incolla, abbassa il prezzo di 100 euro e si crede forte!!?

    E poi specifico che ho 20 anni, mi sento tipo il bambino a cui viene rubato il lecca lecca dal ragazzone prepotente di turno... LOL

    to: NyXo
    già fatto, non ti preoccupare, sto lavorando ad altri progetti molto più seri di quello (che è stato il mio primo progetto). Quello l'ho voluto lasciare lì perchè è ben posizionato, anzi direi ottimamente.

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Eeehhh, lo fanno, lo fanno.....

    Credo che tu non possa fare niente..... forse la strada che ti ha consigliato laje è la più percorribile.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Ok vado subito a dirlo a papà google.. mentre cerco potreste passarmi il link per fare questa segnalazione?

    Magari lo trovo prima che lo postate, ma potrà servire comunque a chi troverà questo post in giro per la rete quando avrà un problema simile al mio (ma potrebbe servire anche a me.. se non trovo la pagina per fare la segnalazione ehehehe )

    Siate solidali con un povero pupone!!

  8. #8
    Originariamente inviato da Nemesis_RM
    Ok vado subito a dirlo a papà google.. mentre cerco potreste passarmi il link per fare questa segnalazione?

    Magari lo trovo prima che lo postate, ma potrà servire comunque a chi troverà questo post in giro per la rete quando avrà un problema simile al mio (ma potrebbe servire anche a me.. se non trovo la pagina per fare la segnalazione ehehehe )

    Siate solidali con un povero pupone!!

    http://www.google.it/webmasters/spamreport.html
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  9. #9

    Re: Spezzoni di testo copiati.

    Originariamente inviato da Nemesis_RM
    Salve a tutti.
    ...
    si e' parlato di qualcosa di simile sia qui che in grafica; in questo momento ho qualche problema con la ricerca, ma se provi con le chiavi sito copiato o qualcosa di simile, dovresti trovare

    per grafica il forumista che si lamento' di plagio mi pare si chiami lallettino, per ot non ricordo

    edit: uno l'ho trovato: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1158734

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    236
    Mi sono accorto che è sucesso la stessa cosa anche a me, facendo una ricerca per parole chiavi su google ho visto che su 1.850.000 risultati il primo sito in testa ai risultati ha letteralmente fatto un copia e incolla del testo da una pagina del nostro sito che nella ricerca risuta 5 posizione sotto.
    Oltre a segnalare la cosa a google c'è qualche altro modo per tutelarsi?
    E' disarmante constatare che nonostante gli sforzi che si fanno per i contenuti del sito poi arriva qualcuno che se ne approria indebitamente e per di più ottiene un migliore risultato sui motori di ricerca.

    Mauro
    Mauro22it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.