Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Selezione multipla di pulsanti flash

Ciao a tutti.
    Parto col dire che sono un novellino di Flash, quindi cerco un anima buona che mi spighi un paio di cose....

Allora il mio problema è questo.

Ho una serie di pulsanti nella mia scena, quello che io hobisogno di fare è permettere che la selezione multipla dei pulsanti, nel senso che se clicco su un pulsante questo rimanga premuto e se lo ripremo questo si deseleziona. Ho bisogno anche che quando passo su questi pulsanti, questi cambino di colore...stessa cosa deve succedere quando clicco su un pulsante, voglio che questo abbia un altro colore e che quando lo ripremo cioè lo deselezione torna ad essere del colore originale..

Siate molto specifici passo passo perchè non ne ho una idea...io sono al punto di avere tutti i miei bei pulsanti pronti. HELP!!!

Utente di HTML.it

Re: Selezione multipla di pulsanti flash

Originariamente inviato da tanysonic
    Ciao a tutti.
    Parto col dire che sono un novellino di Flash, quindi cerco un anima buona che mi spighi un paio di cose....

Allora il mio problema è questo.

Ho una serie di pulsanti nella mia scena, quello che io hobisogno di fare è permettere che la selezione multipla dei pulsanti, nel senso che se clicco su un pulsante questo rimanga premuto e se lo ripremo questo si deseleziona. Ho bisogno anche che quando passo su questi pulsanti, questi cambino di colore...stessa cosa deve succedere quando clicco su un pulsante, voglio che questo abbia un altro colore e che quando lo ripremo cioè lo deselezione torna ad essere del colore originale..

Siate molto specifici passo passo perchè non ne ho una idea...io sono al punto di avere tutti i miei bei pulsanti pronti. HELP!!!
    Vuoi che il pulsante una volta premuto resti di aspetto diverso finchè se ne preme un altro, o vuoi poter premere + pulsanti in simultanea (non so come)?

Che versione di flash usi?
    Il re è nudo (cit).

quello che voglio fare è molto identico come comportamento a quello che avviene al flash di questo di sito:
    http://www.immobiliare.it/
    Cliccando su Lombardia poi su milano è possibile selezionare più pulsanti e ognuno di loro rimane cliccato e di colore diverso fino a che non lo si ripreme e come cosa aggiuntiva c'è un effetto rollover quando si passa su ogni oggetto(che non so nemmeno quello come si fa).
    Comunque quello che ho bisogno di fare è identico a quello che succede al flash di quel sito che ho postato...prova a darci una occhiata e se hai tempo e voglia prova a spiegarmi cosa devo fare per realizzare una cosa simile.

Io fra 10 minuti devo andare via, ma domani mattina ci sono e leggo tutto...HELP!!!

ah...uso flash 8

Utente di HTML.it
    Quello non é flash eh

Tu vuoi che al release venga inviato quelcosa a dei campi di testo o vuoi semplicemente che il pulsante resti di colore diverso?
    Il re è nudo (cit).

voglio che i pulsanti rimangano selezionati qunado uno li clicca cioè rimangano di colore diverso quando li clicca e voglio poter selezionare più pulsanti cioè che se clicco su 3 4 pulsanti tutti 3 4 rimangano selzionati di colore diverso...non so se mi sono riuscito a spiegare bene....poi vorrei anche un effetto di rollover quando passi sopra un oggetto, ma quella è una cosa secondaria...

Permessi di invio