Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: www.lucacongia.it

www.lucacongia.it

Salve.
    Ho terminato da poco la riscrittura completa del codice XHTML del mio sito personale di Fumetti, Grafica e Web Design all'indirizzo www.lucacongia.it.
    Il sito è completamente scritto a mano utilizzando NotePad++ ed è ora validato al linguaggio XHTML 1.0 Strict. Le immagini sono invece trattate con Gimp.
    Vi chiedo un parere sul codice sorgente, sulla grafica e sulla usabilità generale del sito.

Grazie in anticipo,

Luca

Gli ALT vuoti non mi piacciono.
    Il menu a sx è un po' un doppione...
    Nell'header non si capisce cosa fai.
    Nell'head non si capisce cosa fai (nei meta).

Per il resto complimenti.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Grazie dei pareri, ricman.
    Ho cercato di togliere tutte le gif spaziatrici, posizionando tutto quanto tramite CSS, ma in effetti ho dimenticato di riempire gli ALT delle immagini sull'header (da fare...).
    Per quanto riguarda la frase Il menu a sx è un po' un doppione..., ti chiedo se ti riferisci in particolare alla Home. Ho cercato di facilitare quanto più possibile la navigazione, ma se il menu viene percepito come di troppo mi è sempre utile saperlo.
    Sì, in effetti l'Header non dice tanto sulle mie attività. Pensavo di inserirci una foto o un disegno diuna matita, un pc o qualcosa di simile.
    Darò anche una ricontrollata ai Meta.

Grazie ancora del parere!

Luca

Originariamente inviato da sonicyouth81
    Per quanto riguarda la frase Il menu a sx è un po' un doppione..., ti chiedo se ti riferisci in particolare alla Home. Ho cercato di facilitare quanto più possibile la navigazione, ma se il menu viene percepito come di troppo mi è sempre utile saperlo.
    Mi riferisco alla seconda home (dopo aver cliccato su Entra nella Home).
    Trovo un menu in alto, lo stesso copiato in basso e poi lo stesso sulla sx però con delle piccole modifiche.
    Inoltre lo trovo incoerente con il resto del sito. Sembra messo lì a forza.
    E' un opinione... fai la media di quello che ti dice la gente e vedi se prenderla in considerazione o no...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Il menu a sinistra della Home è l'unico menu del sito che permette di arrivare in qualunque area del sito stesso.
    L' ho inserito nella Home per permettere una navigazione più veloce da questa pagina. Le voci non sono in ordine alfabetico perché riflettono la disposizione che hanno all'interno delle sezioni.
    Non ho ripetuto il menu in altre parti per non caricare troppo le pagine, ma ho pensato che nella Home potesse essere una comodità in più per la navigazione.
    Terrò conto comunque della tua osservazione e ti ringrazio per il post.

Luca

Permessi di invio