Salve a tutti,
mi chiamo Andrea e sono nuovo qui (o meglio conosco questo forum da anni ma mi limitavo a leggere XD).
Vabbe espongo subito il problema: dispongo di una connessione Alice 20 Mb che scarica come se fosse, dai diciamo un 56 kbps (sui 20-40kb/s da qualsiasi sito).
Ho fatto anche i vari test presenti su internet e mi da una velocità veramente da ridere.
Ho segnalato il problema alla telecom (non vi dico quante volte ho dovuto chiamare e quanto ho dovuto aspettare...), e mi hanno detto che sulla linea non c'era alcun genere di problema, che i 20 mega arrivavano perfettamente (18 su 20 almeno allora) e che comunque avrebbero inviato dei tecnici a verificare.
Un mese e qualcosa fa, sono venuti questi tecnici e senza far nulla di speciale son riuscito a scaricare dal sito che mette a disposizione la distro debian pensate un pò a 10000 kb/s O.O non credevo ai miei occhi (dalla velocità più minima a qualcosa di esagerato :O )
Resta il fatto che subito dopo che se ne sono andati, ho cominciato di nuovo a scaricare come un 56 kbps.
Cosa devo fare? Qual'è il loro trucchetto magico?
Allora vi dico nei dettagli il pc:
- Modem ADSL Alice Gate 2 plus Wi-fi collegato tramite Ethernet
- Ram: 1.00 GB
Ho due telefoni a cui sono applicati due filtri.
Ho provato cancellando cookie, cache, con qualsiasi browser (uso normalmente Firefox). Comunque la lentezza si nota anche nella navigazione.
Boh non mi viene in mente più niente, spero possiate darmi qualche dritta![]()
Grazie in anticipo ^^
Edit: mi permetto di aggiungere questo screen per qualche info in più:
![]()

Rispondi quotando