Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [JSP] Axis Error

Axis Error

Sto cercando di configurare Axis 1.4 su TomCat5.5 ed ho seguito la seguente procedura:

1. Ho scaricato Axis 1.4
    2. Ho scaricato il Parser XML Xerces 2.9.1 (poiché consigliato dal libro per l'esecuzione dell'esercizio)
    3. Ho scompattato il package di Axis e ho copiato il contenuto della cartella /home/giuseppe/.../axis-1_0/webapps nella cartella webapps di TomCat cioè al percorso /usr/share/tomcat5.5/webapps
    4. Ho copiato il parser rappresentato dal file xercesImpl.jar in /usr/share/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/lib
    5. ho realizzato un file che visualizza la solita frase HelloWorld denominando il file HelloWordlService.java
    codice:
    //
    // La classe che implementa il servizio Web
    //

public class HelloWorldService {

//Il messaggio di saluto trasmesso dal servizio al client
    	private final static String sGreeting
    		= "Hello World!";

//Questo è il metodo che implementa il servizio Web.
    	//E' molto semplice
    	public String getMessage(){
    		return(sGreeting);
    	}//getMessage

}//HelloWorldService
    6. Ho copiato il file HelloWordlService.java in /usr/share/tomcat5.5/webapps/axis/ rinominandolo HelloWordlService.jws
    7. ho chiamato il servizio da URL http://localhost:8180/axis/HelloWorldService.jws e mi viene visualizzato il seguente output:
    codice:
    There is a Web Service here

Click to see the WSDL
    8. il problema si verifica quando seleziono 'Click to see the WSDL', cioè quando voglio visualizzare il file WSDL associato all'URL http://localhost:8180/axis/HelloWorldService.jws?wsdl, la quale mi restituisce il seguente output:
    codice:
    AXIS error

Sorry, something seems to have gone wrong... here are the details:

Fault - ; nested exception is: 
    	java.io.FileNotFoundException: /var/lib/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/jwsClasses/HelloWorldService.java (No such file or directory)

AxisFault
     faultCode: {http://schemas.xmlsoap.org/soap/envelope/}Server.userException
     faultSubcode: 
     faultString: java.io.FileNotFoundException: /var/lib/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/jwsClasses/HelloWorldService.java (No such file or directory)
     faultActor: 
     faultNode: 
     faultDetail: 
    	{http://xml.apache.org/axis/}hostname:giuseppe-laptop
    Giuseppe SPECCHIO

Utente di HTML.it
    ti posso consigliare di fare in questo modo che a me funziona.
    Esempio:
    Tomcat 5.5.25 con Axis 1.2 (distribuito dalla fondazione Apache).
    classe Java:

package articolo;
    public class Salve
    {
    public String saluto(String p)
    {
    String risultato;
    risultato = "Ciao "+p;
    return risultato;
    }
    }

Questa classe contiene un solo metodo che prende in ingresso una stringa e la restituisce concatenata con “Ciao”.
    Ora per creare il WebService con Tomcat ed Axis, usando l’utility WSDLJava per creare il file WSDL:

1) Andiamo nella directory che contiene il nostro package.

2) “Svuotiamo” il nostro metodo, facendogli ritornare null;

package articolo;
    public class Salve
    {
    { return null;
    }
    }

3) Compiliamo la classe Salve con il comando: javac articolo\Salve.java

4) Creiamo il file descrittore WSDL:

settiamo in una variabile d’ambiente le seguenti librerie e cartelle:

C:\>set classpath=C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\axis.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\axis-ant.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\commons-discovery-0.2.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\commons-logging-1.0.4.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\jaxrpc.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\log4j-1.5.1.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\saaj.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\wsdl4j-1.5.1.jar;C:\Tomcat\common\lib\activation.jar;D:\T omcat\common\lib\mail.jar;C:\Tomcat\webapps\Salve\ WEB-INF\classes

Dove C:\Tomcat\webapps\Salve\WEB-INF\classes è la cartella contenente il package articolo con la nostra classe Salve.

Poi diamo il comando:

C:\Tomcat\webapps\Salve>java org.apache.axis.wsdl.Java2WSDL -o Salve.wsdl -l"http://localhost:8080/axis/services/Salve" -n "urn:Salve" -p"articolo" "urn: Salve " articolo.Salve

Dove C:\Tomcat\webapps\Salve> è la posizione in cui verrà creato il file Salve.wsdl.
    Abbiamo quindi generato il file Salve.wsdl.

4) Creiamo i file per il WebService scrivendo:

C:\Tomcat\webapps\Salve>java org.apache.axis.wsdl.WSDL2Java -o . -s -S true -Nurn:Salve articolo Salve.wsdl

In questo modo abbiamo generato la cartella articolo in C:\Tomcat\webapps\Salve e al suo interno diversi file

5) E’ giunto il momento di riscrivere nella classe SalveSoapBindingImpl.java il codice che abbiamo eliminato in precedenza

6) Fatto ciò, compiliamo tutte le classi con:

C:\Tomcat\webapps\Salve\articolo>javac *.java

7) Ultimo passo da fare è creare una cartella “articolo” sotto Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\classes e copiarci i file Salve.class, SalveSoapBindingImpl.class, SalveSoapBindingSkeleton.class

Scriviamo ora: java org.apache.axis.client.AdminClient articolo\deploy.wsdd

C:\Tomcat\webapps\Salve>java org.apache.axis.client.AdminClient articolo\deploy.wsdd

Il Web services è pronto per essere invocato! Testiamolo subito scrivendo nel browser: http://localhost:8080/axis/servlet/AxisServlet

Premetto che lavoro sotto Ubuntu 7.10, ma ecco come ho proceduto:

Originariamente inviato da tonz79
    ti posso consigliare di fare in questo modo che a me funziona.
    Esempio:
    Tomcat 5.5.25 con Axis 1.2 (distribuito dalla fondazione Apache).
    classe Java:

package articolo;
    public class Salve
    {
    {
    String risultato;
    risultato = "Ciao "+p;
    return risultato;
    }
    }

Questa classe contiene un solo metodo che prende in ingresso una stringa e la restituisce concatenata con “Ciao”.
    Ora per creare il WebService con Tomcat ed Axis, usando l’utility WSDLJava per creare il file WSDL:

1) Andiamo nella directory che contiene il nostro package.

2) “Svuotiamo” il nostro metodo, facendogli ritornare null;

package articolo;
    public class Salve
    {
    { return null;
    }
    }

3) Compiliamo la classe Salve con il comando: javac articolo\Salve.java
    codice:
    root@giuseppe-laptop:/home/giuseppe/workspace/articolo# javac Salve.java
    root@giuseppe-laptop:/home/giuseppe/workspace/articolo# ls
    Salve.class  Salve.java
    4) Creiamo il file descrittore WSDL:

settiamo in una variabile d’ambiente le seguenti librerie e cartelle:

C:\>set classpath=C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\axis.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\axis-ant.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\commons-discovery-0.2.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\commons-logging-1.0.4.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\jaxrpc.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\log4j-1.5.1.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\saaj.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\wsdl4j-1.5.1.jar;C:\Tomcat\common\lib\activation.jar;D:\T omcat\common\lib\mail.jar;C:\Tomcat\webapps\Salve\ WEB-INF\classes
    codice:
    PATH="/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/sbin:/bin:/usr/games"
    LANG="it_IT.UTF-8"
    LANGUAGE="it_IT:it:en_GB:en"
    JAVA_HOME="/usr/local/jdk1.6.0_03"
    JAVA_HOME="/usr/lib/jvm/java-6-sun-1.6.0.03"
    CLASSPATH="/usr/lib/jvm/java-6-sun-1.6.0.03/lib:/var/lib/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/lib/axis.jar:/var/lib/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/lib/axis-ant.jar:/var/lib/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/lib/commons-discovery-0.2.jar:/var/lib/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/lib/commons-logging-1.0.4.jar:/var/lib/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/lib/jaxrpc.jar:/var/lib/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/lib/log4j-1.2.8.jar:/var/lib/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/lib/mail.jar:/var/lib/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/lib/saaj.jar:/var/lib/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/lib/wsdl4j-1.5.1.jar:/var/lib/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/lib/xercesImpl.jar:/var/lib/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/lib/xmlsec.jar:/var/lib/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/lib/activation.jar:/var/lib/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/classes:."
    Dove C:\Tomcat\webapps\Salve\WEB-INF\classes è la cartella contenente il package articolo con la nostra classe Salve.
    Poi diamo il comando:

C:\Tomcat\webapps\Salve>java org.apache.axis.wsdl.Java2WSDL -o Salve.wsdl -l"http://localhost:8080/axis/services/Salve" -n "urn:Salve" -p"articolo" "urn: Salve " articolo.Salve
    Ecco l'errore che si ripresenta:

codice:
    root@giuseppe-laptop:/home/giuseppe/workspace/articolo# cd /var/lib/tomcat5.5/webapps
    root@giuseppe-laptop:/var/lib/tomcat5.5/webapps# ls
    axis  MySimpleWebApplication  MySimpleWebApplication.war  primawebapp  primawebapp.war  Salve
    root@giuseppe-laptop:/var/lib/tomcat5.5/webapps# cd Salve
    root@giuseppe-laptop:/var/lib/tomcat5.5/webapps/Salve# ls
    root@giuseppe-laptop:/var/lib/tomcat5.5/webapps/Salve# java org.apache.axis.wsdl.Java2WSDL -o Salve.wsdl -l"http://localhost:8080/axis/services/Salve" -n "urn:Salve" -p"articolo" "urn: Salve " articolo.Salve
    Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: org/apache/axis/wsdl/Java2WSDL
    Dove C:\Tomcat\webapps\Salve> è la posizione in cui verrà creato il file Salve.wsdl.
    Abbiamo quindi generato il file Salve.wsdl.

4) Creiamo i file per il WebService scrivendo:

C:\Tomcat\webapps\Salve>java org.apache.axis.wsdl.WSDL2Java -o . -s -S true -Nurn:Salve articolo Salve.wsdl

In questo modo abbiamo generato la cartella articolo in C:\Tomcat\webapps\Salve e al suo interno diversi file

5) E’ giunto il momento di riscrivere nella classe SalveSoapBindingImpl.java il codice che abbiamo eliminato in precedenza

6) Fatto ciò, compiliamo tutte le classi con:

C:\Tomcat\webapps\Salve\articolo>javac *.java

7) Ultimo passo da fare è creare una cartella “articolo” sotto Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\classes e copiarci i file Salve.class, SalveSoapBindingImpl.class, SalveSoapBindingSkeleton.class

Scriviamo ora: java org.apache.axis.client.AdminClient articolo\deploy.wsdd

C:\Tomcat\webapps\Salve>java org.apache.axis.client.AdminClient articolo\deploy.wsdd

Il Web services è pronto per essere invocato! Testiamolo subito scrivendo nel browser: http://localhost:8080/axis/servlet/AxisServlet
    Giuseppe SPECCHIO

Utente di HTML.it
    non so se dipende da linux perchè non c'ho mai lavorato,purtroppo non so dirti di +

ok mi sà che passo sotto Win e ti farò sapere... cmq x ora grazie!
    Giuseppe SPECCHIO

Originariamente inviato da peppespe
    ok mi sà che passo sotto Win e ti farò sapere... cmq x ora grazie!
    Grandeee ... funziona!! Sotto Windows XP la tua procedura funziona!

Non sai che salvata che mi hai dato, mi vedevo perso per l'esame!

comunque mi è rimasto ancora un dubbio. Perché il compilatore mi ha sollevato queste eccezioni?

codice:
    Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
    (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Giuseppe>cd ..

C:\Documents and Settings>cd ..

C:\>set classpath=C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\axis.jar;C:\Tomcat\webapps\
    axis\WEB-INF\lib\axis-ant.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\commons-discove
    ry-0.2.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\commons-logging-1.0.4.jar;C:\Tomca
    t\webapps\axis\WEB-INF\lib\jaxrpc.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\log4j-1
    .5.1.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-INF\lib\saaj.jar;C:\Tomcat\webapps\axis\WEB-
    INF\lib\wsdl4j-1.5.1.jar;C:\Tomcat\common\lib\activation.jar;D:\Tomcat\common\li
    b\mail.jar;C:\Tomcat\webapps\Salve\WEB-INF\classes

C:\>set classpath=C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\axi
    s\WEB-INF\lib\axis.jar;C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapp
    s\axis\WEB-INF\lib\axis-ant.jar;C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5
    .5\webapps\axis\WEB-INF\lib\commons-discovery-0.2.jar;C:\Programmi\Apache Softwa
    re Foundation\Tomcat 5.5\webapps\axis\WEB-INF\lib\commons-logging-1.0.4.jar;C:\P
    rogrammi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\axis\WEB-INF\lib\jaxrpc.j
    ar;C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\axis\WEB-INF\lib\l
    og4j-1.2.8.jar;C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\axis\W
    EB-INF\lib\saaj.jar;C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\a
    xis\WEB-INF\lib\wsdl4j-1.5.1.jar;C:\Sun\SDK\lib\activation.jar;C:\Programmi\Apac
    he Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\axis\WEB-INF\lib\mail.jar;C:\Programmi
    \Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\axis\WEB-INF\lib\xercesImpl.jar;C
    :\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\axis\WEB-INF\lib\xmlse
    c.jar;C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\Salve\WEB-INF\c
    lasses

C:\>cd C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\Salve

C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\Salve>java org.apache
    .axis.wsdl.Java2WSDL -o Salve.wsdl -l"http://localhost:8080/axis/services/Salve"
     -n "urn:Salve" -p"articolo" "urn: Salve " articolo.Salve

C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\Salve>java org.apache
    .axis.wsdl.WSDL2Java -o . -s -S true -Nurn:Salve articolo Salve.wsdl

C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\Salve>cd articolo

C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\Salve\articolo>javac
    *.java
    Note: Some input files use unchecked or unsafe operations.
    Note: Recompile with -Xlint:unchecked for details.

*.java
    Note: Some input files use unchecked or unsafe operations.
    Note: Recompile with -Xlint:unchecked for details.

-Xlint *.java
    SalveServiceLocator.java:116: warning: [unchecked] unchecked call to add(E) as a
     member of the raw type java.util.HashSet
                ports.add(new javax.xml.namespace.QName("urn:Salve", "Salve"));
                         ^
    SalveServiceLocator.java:10: warning: [serial] serializable class articolo.Salve
    ServiceLocator has no definition of serialVersionUID
    public class SalveServiceLocator extends org.apache.axis.client.Service implemen
    ts articolo.SalveService {
           ^
    SalveSoapBindingSkeleton.java:40: warning: [unchecked] unchecked call to add(E)
    as a member of the raw type java.util.Collection
            _myOperationsList.add(_oper);
                                 ^
    SalveSoapBindingSkeleton.java:42: warning: [unchecked] unchecked call to put(K,V
    ) as a member of the raw type java.util.Map
                _myOperations.put("saluto", new java.util.ArrayList());
                                 ^
    SalveSoapBindingSkeleton.java:44: warning: [unchecked] unchecked call to add(E)
    as a member of the raw type java.util.List
            ((java.util.List)_myOperations.get("saluto")).add(_oper);
                                                             ^
    SalveSoapBindingSkeleton.java:10: warning: [serial] serializable class articolo.
    SalveSoapBindingSkeleton has no definition of serialVersionUID
    public class SalveSoapBindingSkeleton implements articolo.Salve, org.apache.axis
    .wsdl.Skeleton {
           ^
    6 warnings

C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\Salve\articolo>cd ..

.axis.client.AdminClient articolo\deploy.wsdd
    Processing file articolo\deploy.wsdd
    <Admin>Done processing</Admin>
    comunque ecco l'output che mi compare per http://localhost:8080/axis/servlet/AxisServlet

codice:
    And now... Some Services

* Salve (wsdl)
              o saluto 
        * AdminService (wsdl)
              o AdminService 
        * Version (wsdl)
              o getVersion
    mentre il WSDL associato risulta essere:

codice:
    −
    	<wsdl:definitions targetNamespace="urn:Salve">
    −
    	<!--
    WSDL created by Apache Axis version: 1.2
    Built on May 03, 2005 (02:20:24 EDT)
    -->
    −
    	<wsdl:message name="salutoRequest">
    <wsdl:part name="p" type="soapenc:string"/>
    </wsdl:message>
    −
    	<wsdl:message name="salutoResponse">
    <wsdl:part name="salutoReturn" type="soapenc:string"/>
    </wsdl:message>
    −
    	<wsdl:portType name="Salve">
    −
    	<wsdl:operation name="saluto" parameterOrder="p">
    <wsdl:input message="impl:salutoRequest" name="salutoRequest"/>
    <wsdl:output message="impl:salutoResponse" name="salutoResponse"/>
    </wsdl:operation>
    </wsdl:portType>
    −
    	<wsdl:binding name="SalveSoapBinding" type="impl:Salve">
    <wsdlsoap:binding style="rpc" transport="http://schemas.xmlsoap.org/soap/http"/>
    −
    	<wsdl:operation name="saluto">
    <wsdlsoap:operation soapAction=""/>
    −
    	<wsdl:input name="salutoRequest">
    <wsdlsoap:body encodingStyle="http://schemas.xmlsoap.org/soap/encoding/" namespace="urn:Salve" use="encoded"/>
    </wsdl:input>
    −
    	<wsdl:output name="salutoResponse">
    <wsdlsoap:body encodingStyle="http://schemas.xmlsoap.org/soap/encoding/" namespace="urn:Salve" use="encoded"/>
    </wsdl:output>
    </wsdl:operation>
    </wsdl:binding>
    −
    	<wsdl:service name="SalveService">
    −
    	<wsdl:port binding="impl:SalveSoapBinding" name="Salve">
    <wsdlsoap:address location="http://localhost:8080/axis/services/Salve"/>
    </wsdl:port>
    </wsdl:service>
    </wsdl:definitions>
    Ciao e grazie ancora!
    Giuseppe SPECCHIO

Utente di HTML.it
    non so perchè ti dà quei warning, a me mai dati, cmq di niente,sono contento che ti funziona

Spero che tu mi possa ancora aiutare. Ho realizzato un webservice che restituisce la somma di due numeri interi ed ho un problema con l'esecuzione del client, ovvero

1. con il comando C:\projects\Somma>java org.apache.axis.wsdl.WSDL2Java -t -W -p client Somma.wsdl ho determinato la creazione della cartella client la quale contiene i seguenti file:

1. SommaService.java
    2. Somma_PortType.java
    3. SommaServiceLocator.java
    4. SommaServiceTestCase.java
    5. SommaSoapBindingStub.java

2. di tali file ho modificato il file SommaServiceTestCase.java nella seguente maniera:

codice:
    /**
     * SommaServiceTestCase.java
     *
     * This file was auto-generated from WSDL
     * by the Apache Axis 1.2 May 03, 2005 (02:20:24 EDT) WSDL2Java emitter.
     */

package client;

public class SommaServiceTestCase extends junit.framework.TestCase {
        public SommaServiceTestCase(java.lang.String name) {
            super(name);
        }

public void testSommaWSDL() throws Exception {
            javax.xml.rpc.ServiceFactory serviceFactory = javax.xml.rpc.ServiceFactory.newInstance();
            java.net.URL url = new java.net.URL(new client.SommaServiceLocator().getSommaAddress() + "?WSDL");
            javax.xml.rpc.Service service = serviceFactory.createService(url, new client.SommaServiceLocator().getServiceName());
            assertTrue(service != null);
        }

public int test1SommaGetSomma(int x, int y) throws Exception {
            client.SommaSoapBindingStub binding;
            try {
                binding = (client.SommaSoapBindingStub)
                              new client.SommaServiceLocator().getSomma();
            }
            catch (javax.xml.rpc.ServiceException jre) {
                if(jre.getLinkedCause()!=null)
                    jre.getLinkedCause().printStackTrace();
                throw new junit.framework.AssertionFailedError("JAX-RPC ServiceException caught: " + jre);
            }
            assertNotNull("binding is null", binding);

// Time out after a minute
            binding.setTimeout(60000);

// Test operation
            int value = 0;
    	value = binding.getSomma(x, y);
            // TBD - validate results
            return value;
        }

}
    3. Ho creato la classe Client contenente il metodo main() :

codice:
    package client;
    public class Client {
    	public static void main (String[] args) throws Exception {
    		SommaServiceTestCase sstc = new SommaServiceTestCase("");
    		int somma = sstc.test1SommaGetSomma(3, 4);
    		System.out.println("La somma risulta: "+somma);
    	}
    }
    4. Ho compilato i file del package client nella seguente maniera:

codice:
    C:\projects\Somma\client>javac -Xlint *.java
    SommaServiceLocator.java:116: warning: [unchecked] unchecked call to add(E) as a
     member of the raw type java.util.HashSet
                ports.add(new javax.xml.namespace.QName("urn:com.dominio.service.som
    ma", "Somma"));
                         ^
    SommaServiceLocator.java:10: warning: [serial] serializable class client.SommaSe
    rviceLocator has no definition of serialVersionUID
    public class SommaServiceLocator extends org.apache.axis.client.Service implemen
    ts client.SommaService {
           ^
    2 warnings
    5. ma quando vado ad eseguire il main mi viene sollevata la seguente eccezione:

codice:
    C:\projects\Somma\client>java Client
    Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: Client (wrong name: c
    lient/Client)
            at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method)
            at java.lang.ClassLoader.defineClass(Unknown Source)
            at java.security.SecureClassLoader.defineClass(Unknown Source)
            at java.net.URLClassLoader.defineClass(Unknown Source)
            at java.net.URLClassLoader.access$000(Unknown Source)
            at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source)
            at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
            at java.net.URLClassLoader.findClass(Unknown Source)
            at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
            at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Unknown Source)
            at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
            at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(Unknown Source)
    Giuseppe SPECCHIO

Permessi di invio