Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sito bloccato

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Sito bloccato

Ho ricevuto questa sera una mail da Aruba:

Gentile cliente,
    il dominio a lei intestato matteobinda.com ha creato problemi al server Windows su cui risiede a causa di applicativi in esso inseriti.
    E' stata rinominata il file /index.php in /RIVEDERE_index.php per fermare le
    richieste errate ed esose verso le risorse di sistema.

La invitiamo a riverificare tutta l'applicazione in modo dettagliato.

In caso il reinserimento dell'applicazione causi nuovamente problemi al server, il suo dominio verra' temporaneamente bloccato, verra' inviato un avviso e la riattivazione del dominio sara' subordinata alla definitiva rimozione dell'applicazione.
    Ulteriori info su http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/..._stoppato.html

Saluti cordiali
    Aruba.it Staff

Cosa vuol dire?

Tra l'altro non capisco nemmeno se il problema è causato dall'index.php o da qualcosa d'altro. Ho controllato, i database funzionano bene senza problemi, nell'index non ci sono errori (l'unico script php serve per un'include che funziona alla perfezione), non so che altro fare.

Re: Sito bloccato

Originariamente inviato da TeoB
    Ho ricevuto questa sera una mail da Aruba:

Cosa vuol dire?

Tra l'altro non capisco nemmeno se il problema è causato dall'index.php o da qualcosa d'altro. Ho controllato, i database funzionano bene senza problemi, nell'index non ci sono errori (l'unico script php serve per un'include che funziona alla perfezione), non so che altro fare.

Se non lo sai te...
    Direi che l'unica è contattare il servizio di assistenza Aruba come ti hanno consigliato loro...
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

Re: Re: Sito bloccato

Originariamente inviato da copsteve
    Se non lo sai te...
    Direi che l'unica è contattare il servizio di assistenza Aruba come ti hanno consigliato loro...
    Se non lo so io...il sito funziona perfettamente da quando l'ho uppato un paio di anni fa, non ho toccato nulla da mesi tra l'altro
    Cmq ho già contattato l'assistenza, spero solo che rispondano, ma se sapessero qualcosa in piú mi pare strano che non me l'abbiano detto in quella mail...

Forse il tuo database è troppo grande per lo spazio che ti mettono a disposizione e quindi una bella compattata potrebbe riportare il file del database a dimensioni accettabili.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ho controllato pure quello, il database è di 5 mega, ogni mese mi premuro di scaricarlo, fare un backup e resettarlo. Non puó essere quello perchè il limite è 10 volte tanto.

Ogni pagina del mio sito ha un'include php semplice semplice, spero non si riferiscano a quella perchè altrimenti farebbero ridere i polli.

Ho chiesto anche all'helpdesk e mi hanno detto di scrivere una mail in risposta a quella ricevuta (già fatto ieri) ma sto attendendo ancora una risposta, se entro stasera non mi dicono nulla è la guerra

Telefona

Eh mi piacerebbe ma non posso, sono all'estero

Ecco la risposta:

Gentile cliente,
    come già indicatole l'utilizzo di tale applicazione richiede una quantità eccessiva di risorse presso la macchina che gestisce il suo dominio causando problemi al server sul quale è mantenuto il suo stesso sito portandolo dapprima a notevoli rallentamenti del servizio web di visualizzazione portandolo successivamente ad inevitabili crash che impedivano la visualizzazione on line del suo sito e di tutti gli altri domini presenti nella medesima macchina.

Per poter risolvere correttamente la situazione deve rivedere necessariamente l'intera applicazione utilizzata e tutto ciò che interagisce su di essa: deve eliminare le eventuali richieste superflue che l'utilizzo di tale applicazione ha verso la macchina cercando inoltre di ristrutturare l'intera applicazione alleggerendone il carico di utilizzo.
    Cioè, ma questi stanno scherzando

Io sul mio sito ho 3 cose che possono sovraccaricare il server:

1. L'include di cui parlavo prima
    2. Le statistiche ASP di weppos (che probabilmente rimuoveró perchè in effetti mi basta qualcosa di meno sofisticato) in ogni pagina
    3. La piattaforma dblog per il blog in ASP

Con 300 pagine visitate al giorno è ridicolo che questi mi vengano a dire che sovraccarico il server di richieste esoste. La domanda è seria: è possibile?

Puoi avere 300 visite giornaliere che ti fanno 354mb di accessi e avere 1000 visite giornaliere che ti fanno 100kb di accessi, tutto dipende da cosa guardano gli utenti nel tuo sito.

Es. se 300 persone guardano una foto che pesa 50kb, sono già circa 15mb di accessi, se queste 300 persone guardano una galleria con 30 foto da 50kb sono già 450mb di accessi e magari il tuo contratto non prevede queste elevate risorse.

Originariamente inviato da Federix
    Puoi avere 300 visite giornaliere che ti fanno 354mb di accessi e avere 1000 visite giornaliere che ti fanno 100kb di accessi, tutto dipende da cosa guardano gli utenti nel tuo sito.

Es. se 300 persone guardano una foto che pesa 50kb, sono già circa 15mb di accessi, se queste 300 persone guardano una galleria con 30 foto da 50kb sono già 450mb di accessi e magari il tuo contratto non prevede queste elevate risorse.
    Vero, non l'avevo pensata in questi termini. Pensavo fosse solo una questione di script asp e php che dovevano essere elaborati dal server per generare l'html, ma in effetti conta anche quello che hai detto tu.

Grazie

Permessi di invio