Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Meta tag, descrizione, dove il problema?

    premetto che questa è una mia grave lacuna da cui non riesco a venirne fuori.. e a dire il vero ci sto impazzendo.. ho creato il sito per la squadra con cui gioco, ho inserito i meta tag ma sui motori di ricerca non lo trova.. cosa che faceva con il precedente!

    questo il sito hpcittadella.it

  2. #2
    Hai segnalato il sito ai motori di ricerca presso i quali intendi indicizzarlo?
    Stefano
    Creazione siti Internet - Udine: SC web designer

  3. #3
    Originariamente inviato da copsteve
    Hai segnalato il sito ai motori di ricerca presso i quali intendi indicizzarlo?
    op là bene.. vorrei sparire ora come ora.. leggo la prima discussione della sezione? comunque ormai che ci sono, come meta tag, key ecc ecc può andare bene?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    7
    Ciao, non c'è nessun rapporto tra i meta tag e l'inserimento nell'indice dei motori di ricerca.

    Ormai il meta tag keywords non serve più a niente (se si fà eccezione di alcune directory). Google ad esempio non lo prende più in considerazione.
    Riguardando il meta tag description, è importante per incitare gli utenti a cliccare ma non ha più nessun impatto sul posizionamento... Nel caso della tua home page hai inserito un elenco di parole chiave, ed è sconsigliato.

    Come fare ad indicizzare un sito ? Non serve neanche compilare il form di segnalazione dei motori! In effetti, ti troveranno loro, quando altri siti faranno un link verso il tuo.

    Spero di aver risposto alla tua domanda.

  5. #5
    La descriptio è troppo lunga...poi ti consiglio, per iniziare, a inserire il sito nelle directory.

  6. #6
    Il metatag keyword non sarà più importante per quanto riguarda google, ma yahoo e il suo spider lo considera eccome.
    Quindi consiglio di inserirlo ugualmente, pensando che ci sono siti che ricevono 30 visite da google e 200 e oltre da yahoo ;-)

    Buona serata a tutti.


    http://www.lavoroserio.it

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    2
    Tranne le correzioni evidenziate sopra...i meta tag vanno bene.
    Il punto è (soprattutto per Google) quando hai creato il sito?
    Aspetto un po' è sarai indicizzato naturalmente.

    Se proprio dovrei trovare qualcosa direi che il nome del dominio si poteva scegliere meglio...

    Ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    1) quando hai "finito" il sito? da quanto , cioè, è online?
    possono passare anche 3 mesi (se va di sfiga) prima che compaia anche solo la home.

    Domande che potresti porre:
    1a) come posso accelerare il processo?
    Procurandoti dei link. gia se te lo metti come firma, usando come anchor text "hp cittadella", dai modo allo spider di google di venirti a visitare. Ti anticipo che non avrai vantaggi nel posizionamento con una firma qui, ma li avrai per l'indicizzazione. La differenza tra i due concetti è stata ampiamente discussa, trovi le definizioni in rete

    1b) come faccio a sapere quando google mi ha trovato?
    cercando -site:hpcittadella.it- . Se provi ora non hai risultati, segno che google non si è ancora accorto di te.

    2) usi menu o link tramite javascript?
    Occhio che non è la soluzione migliore. Un buon sistema di linkaggio delle pagine facilita la "digestione" del sito da parte di google

    Domande che potresti porre:
    1b) come facilito il rilevamento delle pagine?
    magari metti in home, magari nel footer, un link alla mappa del sito con tutte le pagine linkate.

    2b) segnalando a google una sitemap. il come farlo ti verra spiegato cercando "come creare una sitemap" con google.

    3) che parole chiave hai usato?
    esamina, sin da ora, i siti che escono nelle ricerche che ti interessano, studiali.
    Crea sin da ora delle pagine per quegli obiettivi e che siano utili per dare info su quegli argomenti. Sarai pronto per quando google ti verra a trovare.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.