Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Centramento pagina con o senza colonna preferiti attiva.

Salve a tutti.
    Sto creando un sito con FP e, premettendo che sono alle primissime armi, non riesco a mantenere centrata la pagina nell’anteprima del browser una volta attivata la colonna dei “preferiti” dalla barra degli strumenti. In sostanza, quando accedo all’anteprima del browser, senza visualizzare “i preferiti” in colonna a sinistra dello schermo, la pagina appare perfettamente centrata. Quando invece attivo la colonna “preferiti”, probabilmente per ovvi motivi di spazio nello schermo, gli elementi del sito vengono decentrati e alcuni (soprattutto quelli sull’estrema destra della schermata) scompaiono o risultano tagliati dalla nuova presa di spazio della colonna preferiti. Sul web ho visitato siti che reagiscono in modo, per cosi’ dire, “elastico” all’attivazione dei “preferiti, ovvero, riformattando automaticamente spazi e incolonnamenti in modo che le informazioni della pagina rimangano sempre visibili al centro dello schermo. Come posso fare a ottenere lo stesso risultato?
    Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi nella risoluzione di questo mio, probabilmente banale, dilemma.
    Gianni

Utente di HTML.it
    se posti il codice HTML della pagina capiamo meglio..
    Ciao By Peter_Pan...

Ciao Peter pan.

Ho usato una pagina predefinita fornita dal programma FP. La guida di FP mi dice che in queste il codice e' preimpostato. Nella mia ignoranza ho pensato che tale codice preimpostato si trovasse nelle prime stringhe del linguaggio html. Qui di seguito le elenco.
    Spero che tu intendessi questo per "codice html".
    Grazie a tutti.

<html>

<head>
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 5.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Il vecchio Uliveto</title>
    <style fprolloverstyle>A:hover {color: #FF0000; font-weight: bold}
    </style>
    <meta http-equiv="Page-Enter" content="revealTrans(Duration=2.0,Transition=3)">
    <meta name="Microsoft Border" content="none, default">
    </head>

<body leftmargin="0" topmargin="0" bgcolor="#663300" link="#000000" vlink="#000000" alink="#000000">

<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="1" width="96%" height="1" bgcolor="#663300" style="border-collapse: collapse">
    <tr>
    <td align="center" width="12%" height="1">
    </td>
    </tr>
    </table>

<table border="0" cellpadding="3" cellspacing="0" width="1196" height="1" bgcolor="#663300" align="left">
    <tr>
    <td align="center" width="399" height="193">

Utente di HTML.it
    non vorrei deluderti ma da quello che leggo è difficile che la tua pagina sia centrata, ma non potresti spiegare o postare un esempio anche grafico di quello che vuoi ottenere?? magari riesco a metterti giù un po di html adatto a quello che devi fare.

Cmq ti cerco di spiegare il codice che mi hai postato in modo da farti capire perchè non sarà mai centrato:
    Codice PHP:
    <table border="1" cellpadding="0" cellspacing="1" width="96%" height="1" bgcolor="#663300" style="border-collapse: collapse" align="center">
            <
    tr>
                <
    td align="center" width="12%" height="1">
                </
    td>
            </
    tr>
        </
    table>

<
    table border="1" cellpadding="3" cellspacing="0" width="1196" height="1" bgcolor="#663300" align="center">
            <
    tr>
                <
    td align="center" width="399" height="193">

ù

</p>
                </
    td>
            </
    tr>
        </
    table
    Se vedi il primo tag <table> vedrai che ho aggiunto align="center", in modo tale da dire alla tabella di mettersi al centro pagina, invece nella seconta table c'era align="lieft" che ho sostituito con center, in questo modo centro le due tabelle nella pagina.
    Se apri i preferiti vedrai che la tabella in alto si ridimensiona, mentre quella di sotto no, questo è dovuto dal fatto che alla prima tabella hai messo una dimenzione in width=96%, quindi è in percentuale rispetto alla pagina, mentre nella tabella in basso hai dato un width in pixel, quindi ora devi farmi capire con esattezza cosa vuoi ottenere.
    Ahhhh ho cambiato anche il colore di fondo solo perchè non vedevo bene e ho aggiunto il bordo a 1
    Ciao By Peter_Pan...

Ciao Peter Pan

I tuoi suggerimenti mi sono stati molto utili e ho cercato, da asssoluto profano del linguaggio html ma incoraggiato dalle tue delucidazioni, a modificare qualcosa secondo i tuoi suggerimenti. Va un po' meglio, le foto non vengono piu' escluse o "mutilate" dall'apertura dei preferiti, ma la pagina risulta ancora non perfettamente centrata. L'effetto che vorrei ottenere e' di avere al centro schermo tutta la pagina con le sue celle, lasciando spazio inutilizzato e libero sui margini in modo che sia questo a essere sacrificato all'apertura dei preferiti, senza inficiare la corretta visualizzazione della pagina.
    Qui di seguito ti invio il codice html completo della pagina in questione e provo, in allegato, a spedirti la visualizzazione grafica della pagina.Le celle che probabilmente ti appariranno vuote contengono foto ridotte, tutte con relativi collegamenti ipertestuali alla foto stessa nella sua grandezza naturale. Ringraziandoti ancora per il tuo aiuto, Gianni

<html>

<head>
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 5.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Nuova pagina 1</title>
    </head>

<body stylesrc="Dove Siamo.htm">

<div align="center">
    <center>
    <table border="0" width="807" height="1">
    <tr>
    <td valign="top" width="297" height="190" bordercolor="#FFFFFF" bgcolor="#663300" bordercolorlight="#000000" bordercolordark="#000000">
    <a title="Panorama dal Vecchio Uliveto" href="images/S4021307a.JPG">
    [img]S4021307.JPG[/img]</a></td>
    <th width="716" height="190" bgcolor="#C67700" colspan="2">
    <p style="line-height: 200%; margin-top: 0" align="center">
    <font color="#FFFFFF" face="Deloise" size="7">&quot;Il Vecchio Uliveto&quot; </font></p>
    <p style="line-height: 200%; margin-top: 0" align="center">
    <font color="#FFFFFF" face="Deloise" size="6">Case Vacanze</font></p>
    <p style="line-height: 150%; margin-top: -10" align="center"><br clear="all">
    </p>
    <p style="line-height: 150%; margin-top: -10" align="center">
    <font face="Deloise" size="5" color="#FFFFFF">Vieste - Gargano - Italy</font></p>
    <p style="line-height: 150%; margin-top: -10" align="center"></p>
    </th>
    <td width="285" height="190">
    <a href="images/S4021423a.JPG">
    [img]S4021423.JPG[/img]</a></td>
    </tr>
    <tr>
    <td valign="top" width="297" height="1" rowspan="2">
    <a href="images/S4021359a.JPG">
    [img]images/S4021359.JPG[/img]</a> </td>
    <td width="716" height="40" colspan="2">
    <p align="center"><font face="Deloise" size="6" color="#FFFFFF">Deutsch
    <font color="#FFFFFF">Italiano</font>
    English</font></td>
    <td width="264" height="1" rowspan="2">
    <a href="images/IMG_2843a.JPG">
    [img]IMG_2843.JPG[/img]</a></td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="304" height="17">
    <a href="images/Vieste_1a.jpg">
    [img]images/Vieste_1.jpg[/img]</a></td>
    <td width="412" height="17">
    <a href="images/dc4dd53f83a8f3e320b11ce0e024e3c0_preva.jpg">
    [img]dc4dd53f83a8f3e320b11ce0e024e3c0_prev.gif[/img]</a></td>
    </tr>
    </table>
    </center>
    </div>

</body>

</html>

Utente di HTML.it
    se ho capito bene tu vuoi che quando si aprono i preferiti la pagina non si sposti vero?? Se è questo il risultato che vuoi ottenere mi dispiace deliderti ma non si può fare, i preferiti che si aprono lateralmente a sinistra sono parte integrante di Internet explorer, quindi in pratica la parte dedicata alla visualizzazione della pagina web viene ridotto e il contenuto viene centrato rispetto a questo spazio. Spero di essere stato chiaro.
    Ciao By Peter_Pan...

Permessi di invio