Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

panorami flash AIUTOOOO!!!!

Salve ragazzi mi chiedevo come è possibile realizzare quelle stupende foto che permettono di essere ruotate zoomate come se si fosse nel luogo dello scatto io ho pensato che siano in flash, voi sapete per caso come si realizzano??? Grazie mille a tutti

Utente di HTML.it
    Ciao Raffosdj,
    se ho capito bene, a te serve un' applicazione che componga una serie di foto scattate per riprendere un panorama a 360°.
    In Flash non ho idea di come si possa fare.
    Mi sono ricordato (perché l'ho utilizzato) che nella rivista CHIP di agosto 2003, c'era Ulead COOL 360. Una semplice utility in italiano per la creazione di foto a 360°. In versione completa per i lettori di Chip. Qualora richiesto, il codice da inserire è il seguente:
    22800-91000-00136698

Funziona molto bene, devi solo seguire alcuni trucchi durante la ripresa delle foto:
    - regola la dimensione delle foto su bassa o medio bassa (per poi non trovarti a lavorare con un file pesante)
    - utilizza il grandangolo
    - utilizza anche un cavalletto o un qualcosa che ti aiuti a mantenere lo stesso livello per tutte le foto
    - scatta la prima foto e prima di ruotare la macchina fotografica ricordati qualcosa presente nel paesaggio a destra dell'inquadratura
    - ruota la macchina fotografica verso destra fino ad avere il punto di riferimento di prima sulla sinistra dell'inquadratura e scatta la seconda foto
    - vai avanti così fino a fare il giro di 360°
    Una volta che hai tutte le foto, Ulead Cool ci pensa lui a fonderle e ti crea la tua foto panoramica.

Ora, come facciamo per il software?
    Purtroppo il mio collegamento alla rete non mi permette di "uplodare" 156MB, lo farei volentieri.
    Cerca anche tu sul web.
    www.chip.it il sito della rivista, non so se c'è la possibilità di ottenere il CD.
    Se non trovi niente, posso spedirti via posta tradizionale la copia del CD, ma non sarebbe giusto nei confronti degli altri utenti. Qui ci vuole un contributo del moderatore! Grazie!

Fammi sapere

magius

grazie mille ma ora come faccio per farle interattive ste foto??????

Utente di HTML.it
    Se non ricordo male, Cool 360 alla fine ti crea un file quick time, dove col mouse puoi spostarti a destra e a sinistra - mi sembra anche zoomare.

...A questo punto reinstallo il sw e poi ti rispondo con più precisione.

ciao

magius

grazie mille attendo aggiornamenti PS nn sono riuscito a trovare la versione free.
    nn è che la puoi uplodare su qualche server??? ciaoooooo

Utente di HTML.it
    Dunque, andiamo con ordine.
    Ho reinstallato il sw per rispolverare un po' tutto. La versione di allora è la prima! Ma funziona!
    Se tu vai su www.ulead.com lo trovi! Nella casella 'cerca' che c'è in alto a destra inserisci " Cool 360 v1.0" ti rimanda in un'altra finestra in cui appare il download della versione trial. Che poi tu con il numero che Chip ha dato, trasformi la trial in una versione completa.

Ho provato a comporre un panorama 360 con le samples proposte dal programma, alla fine dei tre passi, puoi salvare il progetto in formato quick time *.mov e il risultato lo puoi scaricare qui su http://magius.altervista.org/cool.mov - clicca col tasto destro del mouse sul link e scegli Salva oggetto con nome
    Quindi una volta aperto il file creato, ti muovi col mouse all'interno del panorama. La definizione non è il massimo, ma devi tener presente che il panorama è stato composto con 18 immagini jpg di al massimo 40KB la foto! Chiaro che se usi delle foto più serie, avrai anche un risultato migliore!

Fammi sapere se riesci nel download del sw. Eventualmente provo a mettere il sw zippato sul server, ma non so se ci sta!

ciao

magius

Utente di HTML.it
    Allora Raffosdj come procede? Hai trovato il sw?

ciao

magius

non vorrei sbagliarmi ma dovrebbero essere realizzate con quicktime pro

Permessi di invio