salve a tutti, allora inizio a elencare le meravigliose avventure del mio portatile
codice:
[Tushiba Satellite P100-212]
Caratteristiche tecniche
Marca: Toshiba
Bluetooth: Si
Capacità hard disk (Gb): 160
Dimensioni schermo (pollici): 17 Pollici
DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD
Formato schermo: 16:10
Hyper Threading: No
Marca Chipset: Intel
Marca del processore: Intel
Marche di GPU: nVidia
Modello GPU: GeForce Go 7600 256MB
Numero di processori: 2
Peso (Kg): 3.2
Processori Intel: CORE DUO
RAM (Mb): 1024 MB
Scheda grafica integrata: No
Sigla processore: T2400
Tecnologia intel centrino: CENTRINO DUO (CMT DUO)
Tipologia: Portatile
True resolution / risoluzione finale: WXGA+
TV card: No
TV out: Si
Velocità della clock (MHz): 1830 MHz
Video editing card: No
Wireless LAN: Si
Allora, mi sono avvicinato a linux con la versione 6.10 di ubuntu, e li gia mi dava problemi, ovvero niente audio e niente rilevamento scheda wireless, con la 7.10 ho risolto per la scheda wireless, ma niente audio, a quel punto con un po di ricerche sono riuscito a sapere che se fra le opzioni del boot veniva disabilitato l'acpi [aggiungo acpi=off in /boot/grub/menu.lst] l'audio funziona
disabilitando l'acpi non funziona il video se installo le nvidia-glx-new,
oggi un mio amico mi ha detto di scaricare il pacchetto linux-backports-modules, fatto questo ho scaricato anche nvidia-glx-new

ora con le acpi disabilitate parte sia video che audio ma e come se il video non ci fosse, non riesco a impostare la risoluzione massima dello schermo, non riesco a capire quale schermo selezionare [vado su Sistema->schermi e grafica].
se vado su Preferenze->Aspetto->Effetti visivi e seleziono aggiuntivi non mi fa accedere alle opzioni di compiz.

ecco il tutto....spero qualcuno mi riesca a dare una dritta.....nn so + dove sbattere la testa

p.s.
quando lo accendo viene fuori questo msg:
codice:
[18, 06139] PCI: Failed to allocate mem resource #6 20000@d0000000 for 0000:01:00.0