Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sfondo fisso tra le pagine ...

Sfonod fisso ...
    Ciao ha tutti,
    avrei bisogno di far sì che lo sfondo della mia pagina non si ricarichi ad ogni pagina ma resti fisso ...
    Non che resti fisso e ci scorra sopra il sito, ma che cambiando pagina questo non venga ricaricato ma rimanga nella chache del browser ... nella sezione ASP mi han detto di chiedere qui ...

Bruce

Bruce

www.palestracft.it

Mah sinceramente mi hai incuriosito! Ovvero se mi avresti chiesto come fare per tenere un'immagine fissa sotto lo scorrimento del sito, ti avrei risposto sensa esitazioni, ma questa richiesta incuriosisce anche me.
    Teoricamente l'immagine, essendo la stessa, rimane già nella cache del browser, e anche se l'effetto che da è che venga ricaricata ogni volta, il browser la prende direttamente dalla sua cache. se invece vuoi togliere l'effeto "aggiornamento", credo che dovrai rivolgerti ad Ajax e non all'utilizzo dei CSS.
    Poi ragazzi se qualcuno la sa più lunga, ben venga! Son sempre disposto a mettermi in discussione!
    WordPress AndMore - Apprendiamo WordPress Facilmente!

se era solo tenere lo sfondo fisso sotto non avrei avuto bisogno di chiedere ...
    uno in un newsgroup di HTML mi ha risposto così ...

Tanto per la cronaca con Apache si usano 'ste regolette
    (solitamente da mettere nell'.htaccess della cartella /images):

<IfModule mod_expires.c>

ExpiresActive On
    ExpiresDefault "access plus 3 months"

</IfModule>

Ogni browser degno di questo nome supporta il "conditional get"
    e quindi si vedrà rispondere dal server un 304 (not modified)
    anziché il classico 200 (ok) ed usarà la copia in cache
    dell'immagine richiesta.

In ASP occorrerà vedere le impostazioni corrispondenti di IIS.
    bho ... io ho cercato con google ma non ho trovato nulla ...

chissà se riuscirò mai a fare questa cosa :-D

Bruce

www.palestracft.it

Io sinceramente la mia te l'ho data...
    Se pensi, come me che sia meglio utilizzare un linguaggio di scripting client-side, al posto di modificare file del server (sai sono abbastanza paranoico riguardo la gestione di un server e i vari errori che potrei commettere :P), la meglio è utilizzare Ajax, ovvero apri una connnessione asincrona e imposti lo sfondo come fissio, alla fine ajax permette tranquillamente di fare una cosa del genere!
    WordPress AndMore - Apprendiamo WordPress Facilmente!

:master: mmm ... è che ajax non lo conosco ... proverò a leggere qualche cosa ...

Bruce

www.palestracft.it

Permessi di invio