Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2007
    Messaggi
    13

    Il "linguaggio dei Templates"?

    Salve a tutti.
    Come il titolo lascia intuire, sono alla prese con la creazione del mio Template. Il mio problema risiede nella composizione interna dello stesso, composto da diversi file html che rappresentano il layout di tutte le pagine presenti nel che sito lo utilizzerà.
    Fino a qui il problema non sussiste. Cioò che in realtà non riesco a comprendere è la natura di alcune righe di codice, costantemente presenti in un pò tutte le pagine, di questo tipo:

    =========================================




    =========================================

    Intuibilmente ho pensato si trattasse di un "linguaggio" o qualcosa del genere del quale, però, ignoro del tutto l'esistenza. Inizialmente ho pensato si trattasse del SSI (server side include) visto che il codice era presente all'interno dei commenti, ma in realtà la sintassi è nettamente differente.

    Cercando in rete ho riscontrato che anche il forum Open Source PHPBB utilizza nei suoi templates questo tipo linguaggio. Vi chiedo, quindi, di illuminarmi e spiegarmi di cosa si tratta ed eventualmente siggerimi una buona guida per cominciare ad apprendere le funzionalità di questo strumento. Grazie.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,306

    Moderazione

    Hai sbagliato sezione del forum.
    Qui si parla di programmazione e linguaggi di programmazione.
    Per HTML esiste il forum apposito.
    Stesso discorso per PHP, ASP, ASP.NET, ecc...


    Posta nell'area corretta.

    Qui chiudo.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.