Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Stampare in automatico

Stampare in automatico

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e vi devo dire che html.it è il mio sito di riferimento per lo sviluppo php/mysql che ho iniziato da poco.
    Il mio problema è questo.
    Ho realizzato un intranet aziendale con cui gestiamo diverse cose: registrazioni della qualità, schede tecniche dei prodotti e alcune cose della produzione.
    Gli utenti devono spesso stampare alcune schede o in php o in pdf.
    Io vorrei che le stampe partissero in automatico dal server quando viene premuto il tasto stampa sulla pagina e non che gli si aprisse la finestra di stampa.
    Cosa mi consigliate?
    E' possibile selezionare la stampante, il formato, ecc... direttamente sulla pagina php?

Io ho un server Linux con Ubuntu su cui ho installato diverse stampanti di rete.
    Ho visto su internet che le possibilità sono:
    - creare un programmino di stampa sul server al quale si inviano il nome del file, della stampante, il formato e in numero copie come variabili.
    - installare php-cups grazie al quale controllare cups e con il comando cups_print_file() stampare.
    Cosa mi consigliate e soprattutto come devo implementare tutto ciò?javascript:void(0);

Grazie

sicuramente, ma i browser lo interpreterebbero come uno script maligno :quote:
    cioè lo bloccherebbero con uno "strano" messaggio, che gli utenti inesperti si spaventerebbero a morte del tuo sito

Allora come mi consiglieresti di fare?
    Secondo te installare php-cups e poi usare quel comando che ho mensionato funziona?

Grazie mille.

non so cosa sia il php-cups

OK sperimenterò poi ti faccio sapere se ti interessa!!!

Grazie e buone feste

un utente normale, si spaventerebbe a morte di un messaggio di questo tipo, a tal punto di fare un balzo sotto il tavolo, staccare la spina del pc e chiamare l' assistenza tecnica
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio