Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Audio controller

Utente di HTML.it

Audio controller

Buongiorno ragazzi,
    avrei un problema da porvi e che io non sono riuscito a risolvere, non sono un grande esperto.
    Ho un filmato diviso in più scene, nella scena principale, la home, c'è un MC che contiene la musica e i pulsanti on e off. Come posso fare per far si' che su ogni scena abbia questi pulsanti che avviano o stoppano la musica?
    Se copio lo stesso MC sulle altre scene, per avere il controller su tutto il sito, la musica si sovrappone.

Grazie

Utente di HTML.it

audio

Allora lavorandoci un po' sono arrivato a questo punto:
    nella scena principale ho questo MC con audio e pulsanti On e Off, sulle altre scene ho messo un altro MC senza audio con 2 fotogrammi: sul primo il pulsante OFF che cliccandoci va al fotogramma 2 che contiene il pulsante ON e l'action stopAllSounds. Adesso devo inserire l'azione al pulsante ON per far ripartire l'audio. Qual'è l'azione che permette a questo pulsante di far andare l'MC che stà sulla scena principale al fotogramma 1 che contiene l'audio?
    Io ho fatto:
    _root.sound.gotoAndPlay(2);

ma non funziona, ho provato anche a mettere un'etichetta di fotogramma e quindi richiamarla, forse è un problema di percorso?
    il pulsante stà in un MC che stà su una scena e deve andare in un fotogramma di un MC che stà su un'altra scena.

Spero di essermi spiegato
    Grazie

Utente di HTML.it

La cartella

Perchè nel mio messaggio c'è la cartella con il pallino nero?
    Cosa significa?

Utente di HTML.it

Grazie

Qualcuno sa' spiegarmi che cosa è quella cartella con il pallino nero e perchè negli ultimi 2 post nessuno mi risponde?

lavorare su più scene non è il mio forte

tuttavia mi viene in mente, visto che la musica è all'interno dell'swf che potresti creare un clip
    nella libreria che contenga l'audio con i tuoi pulsanti