Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    domanda su software originale e non

    alcuni miei amici che lavorano in studi di ingegneria mi hanno detto che loro sui PC fissi dell'ufficio hanno solo progrmmi originali comprati dal loro capo, ma hanno pochissimi programmi.
    la maggior parte del lavoro lo fanno sui loro portatili personali, sui quali hanno programmi non originali. e mi dicevano che la finanza, quando passa in ufficio a fare i controlli, controlla solo i fissi e i portatili non li guarda neanche. ma è vera questa cosa ?

    cioè, se io vado a lavorare in uno studio che non ha nessun programma sul fisso, e devo usare il portatile mio ,sul quale - da studente squattrinato - ho poca roba "ufficiale", non penso proprio sia legale.

  2. #2
    beh loro vengono a verificare i dispositivi d'ufficio, però credo proprio che se ti va male possono controllare pure il tuo portatile..

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: domanda su software originale e non

    Originariamente inviato da average
    cioè, se io vado a lavorare in uno studio che non ha nessun programma sul fisso, e devo usare il portatile mio ,sul quale - da studente squattrinato - ho poca roba "ufficiale", non penso proprio sia legale.
    No, non è legale, vero però che la finanza difficilmente controlla i privati, se non vendono materiale pirata.

    Con difficilmente controlla, bada bene, non vuol dire che non lo possano fare, se vogliono possono e chi ha materiale piratato rischia comunque una denuncia per violazione del copyright, con multa e eventuale arresto ai domiciliari, rischia anche di più se porta il pc in ufficio.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  4. #4
    e se esaminano il tuo portatile, anche se è tuo ci va di mezzo pure l'azienda credo.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    155
    le apparecchiatture di tua proprieta non sono aziendali in caso di perquisizione ad una azienda non possono sequestrarti il tuo portatile a meno di un mandato nel caso venisse fatto devi chiederne il dissequestro a meno che non dimostrino che sia aziendale.
    Parti dal presupposto che possono contestare solo quello per cui hanno un mandato il resto no.

  6. #6
    Originariamente inviato da lynch.da
    le apparecchiatture di tua proprieta non sono aziendali in caso di perquisizione ad una azienda non possono sequestrarti il tuo portatile a meno di un mandato nel caso venisse fatto devi chiederne il dissequestro a meno che non dimostrino che sia aziendale.
    Parti dal presupposto che possono contestare solo quello per cui hanno un mandato il resto no.
    ne sai sempre una in più di bill gates

    è vero, però pensavo nel caso il pc fosse acceso con un evidente programma craccato aperto... credo possano rompere... no?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    155
    Se il computer non e aziendale non puo venir contestato nessun reato .......questo e garante sia della tua che della sicurezza dell'azienda...prova a ragionare nel senso contrario....

  8. #8
    si questo è vero...
    ma credo che loro sappiano di tutte le furbate delle aziende,
    non potrebbero avere un mandato per tutti i pc all'interno dell'azienda privati e non?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    155
    ....dipende dal tipo di reato....il giudice puo disporre ogni tipo di sequestro...in casi di controllo della finanza no....immagina di entrare in un negozio con un pc.....entra la finanza non puo mica sequestrare il tuo pc.....insieme a quelli del negozio......

    il tuo pc...e tuo come se fosse casa tua e in casa tua entra chi decidi tu salvo mandati......certo e che loro se ne sbattono e te lo sequestrerebbero....ma il dissequestro e immediato....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.