Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

joomla errori installazzione

salve a tutti sono nuovo del forum e ho un problema. ho caricato tutto sul mio server XXXXX ma ho degli errori in rossi cioè:
    Session save path Non Scrivibile
    Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`
    Safe Mode: OFF: ON
    Register Globals: OFF: ON
    come posso risolvere?
    ho già visto qualcosa ma senza esito e mi affido a voi esperti.grazie mille a tutti
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

ciao,

beh, il problema è che Joomla vuole accedere direttamente alla Session Save Path cosa che di solito si evita per evitare SERI problemi di sicurezza tra i siti (dal mio sito riesco a leggere le informazioni, per esempio, per costruirmi un cookie per il tuo sito se ad esempio tramite il sid del file delle sessioni e magari li dentro c'è anche il nome utente e altri valori che mi permettono di comporre il resto delle informazioni che servono)

Comunque nel virtual host puoi utilizzare php_admin_value o php_admin_flag per settare ad-hoc quelle impostazioni. Per esempio con
    php_admin_flag register_globals off
    php_admin_flag safe_mode on
    php_admin_value session.save_path /path/ad/una/cartella/dello/spazio/web/dove/risiede/joomla
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

grazie per la risposta.
    Io sto facendo tutto in locale e ho chiesto a XXXXX il server dopo mi poggio con il mio dominio e dice che mi hanno attivato tutto i permessi ma non riesco a risolvere, ho sempre gli stessi problemi. come posso fare?

Ciao,

ti pregherei di non nominare nessun servizio di hosting/housing/colocation perché altrimenti mi vedo costretto a chiudere la discussione

il problema è che non è un problema di permessi, va configurato php correttamente nella macchina. Se chiedi alla tua assistenza di settarti nel vhost quei parametri, comunque, penso lo facciano
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

scusami

scusami non sapevo, mi spiace! ok inviero quei dati al mio provider e vedro cosa mi rispondono e ti faccio sapere. ciao e grazie

grazie

ciao daniele ho risolto passado le tue informazioi al provider.
    adesso ho solo questo errore:
    Session save path Non Scrivibile
    e loro m hanno risposto dicendo:
    Il messaggio "Session save path non scrivibile" è dovuto ad una errata
    intepretazione dell'instaler di Joomla!, quindi la ignori e continui pure
    l'installazione
    cosa mi dici avrò problemi o posso tentare io di fare qualcosa?

Ciao,

hai sbagliato tasto ed hai aperto una nuova discussione invece di rispondere alla tua, comunque ho unito le discussioni

Tornando al tuo problema: guarda se ha necessità di scrivere penso che effettivamente ha necessità che i permessi vengano settati in un modo ben preciso, però di solito gli installer web non son fatti molto bene quindi magari invece di testare con is_writable usa qualche altro sistema con il risultato che anche se è realmente scrivibile e a lui non sembra

fai la prova

proseguito

ho proseguito con l'istallazzione anche se Session save path Non Scrivibile
    e sembra tutto ok! spero di non riscontrare errori!
    comunque grazie mille di tutto

Re: proseguito

Originariamente inviato da diletta
    ho proseguito con l'istallazzione anche se Session save path Non Scrivibile
    e sembra tutto ok! spero di non riscontrare errori!
    comunque grazie mille di tutto
    Meglio cosi

Al massimo puoi provare a cheidere a quelli che ti gestiscono il server di settare la path del salvataggio delle sessioni ( di solito /tmp ) su permessi 0777 in modo tale che joomla non si lamenti di nulla ed in nessun modo

Permessi di invio