Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di wino_7

Consiglio colori per un sito web

Ragazzi sto pensando di rifare il mio sito web in tutto e per tutto.
    Mi interessa un consiglio da parte di voi grafici che in quanto a creatività siete invidiabili e sicuramente conoscete meglio di me gli abbinamenti giusti tra colori e il loro significato.
    Il sito in questione è il mio sito personale e appunto mi occupo della creazione di siti web.
    Mi sapreste consigliare i colori giusti per un sito del genere?
    Il link è questo www.francescodiiorio.it

Non esistono "colori giusti" ... (esistono dei colori assurdi) e non c'è un formula matematica.
    Ti fai dei gusti e poi li rifletti sul tuo sito.
    Non è un colore che possiamo fornirti... Il consiglio è quello di vedere molti siti, magari del tuo settore, e poi farti delle idee... prendere spunti... vedrai poi che trovi qualche colore che TU reputi adatto al TUO sito e alla TUA immagine
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

quoto ricman. naviga tanto.. prendi i feed di qualche cssgallery e fai uno screenshot dei siti che ti piaciono di più. magari poi butta un'occhio anche su COLOURlovers e vedi se trovi qualche combinazione di colori che ti piace; o almeno 2-3 colori da palette diverse, così crei la tua.

ps: non sono un grafico

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Consiglio colori per un sito web

Originariamente inviato da wino_7
    sicuramente conoscete meglio di me gli abbinamenti giusti tra colori e il loro significato.
    per questo ti basta leggere libri/articoli che trattano la psicologia del colore e l'uso del colore in grafica, e usare delle utility di accostamenti cromatici quali colorschemer studio.
    Poi, la scelta sarà ovviamente relazionata al messaggio che vuoi esprimere e all'idea che vuoi dare di te stesso (e in questo caso della tua professione).

Permessi di invio