Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

problemi con Modem dlink dsl 320 T e vista

Buonasera a tutti,
    ho un problema con il modem dlink 320T utilizzandolo con vista.
    Praticamente non riesco a collegarmi ad internet .
    Ho contattato la casa costruttrice e mi ha fatto aggiornare il modem ma non è servito a niente.
    Il modem addirittura non viene riconosciuto.
    Potete dirmi cosa posso fare?

Scusa cosa intendi dire quando affermi che vista non riconosce il modem ? Utilizzi il cavo di rete ethernet per collegare il modem al PC ?

Scusa ma non è un modem Ethernet? In quel caso non c'è nulla da riconoscere: se la scheda di rete è riconosciuta ti ci colleghi e basta.
    Se ci dici qualcosa di più su come hai configurato la connessione, cosa hai provato a fare per connetterti e riporti eventuali messaggi di errore ci è più facile aiutarti.

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Devi semplicemente aggiornare il firmware. Vedi qui sul sito Dlink:
    http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CnptFM...8St+ndb4S/Hte6

Io con il 300T invece non posso perchè l'ultimo firmware è del 2004, pre-Vista e infatti uso XP.
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Da quanto ho capito l'aggiornamento del firmware è quello che gli avevano fatto fare quando ha chiamato l'assistenza tecnica. Peraltro vorrei tanto capire perché per usare quel modem con Vista dovrebbe essere necessario aggiornare il firmware.

Utente di HTML.it L'avatar di jarry
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Da quanto ho capito l'aggiornamento del firmware è quello che gli avevano fatto fare quando ha chiamato l'assistenza tecnica. Peraltro vorrei tanto capire perché per usare quel modem con Vista dovrebbe essere necessario aggiornare il firmware.
    Vista è nato dopo il vecchio firmware del modem e se non hai quello aggiornato non va perchè Vista pretende, come molte cose Microsoft, che siano gli altri ad adeguarsi...
    Può anche essere aggiornato però se è una versione pre-Vista non va.
    Se invece ha l'ultima versione installata esattamente secondo le istruzioni di cui sopra, allora le cose si complicano...
    La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Utente di HTML.it
    grazie per l'interessamento , adesso proverò a spiegarmi meglio anche perchè non sono una cima in questo tipo di argomento.
    Il modem è collegato tramite cavo ethernet e il firmware è l'ultima versione.
    Il problema è che per impostare il modem la casa madre ti fa utilizzare un indirizzo http:198 ecc. dove si apre un wizard .
    Lì devi inserire i vari dati Username, password, pppoa, vpi vci ecc.
    Fino a quando non imposti quei dai non puoi navigare.
    Quando io li ho inseriti mi dice che vpi e vci sono già utilizzati e quindi non posso andare avanti.
    C'è la possibilità di inserire tutti i dati che servono manualmente direttamente nel mio compiuter?
    Grazie

Originariamente inviato da jarry
    Vista è nato dopo il vecchio firmware del modem e se non hai quello aggiornato non va perchè Vista pretende, come molte cose Microsoft, che siano gli altri ad adeguarsi...
    Ma come dovrebbe adeguarsi un modem ad un sistema operativo? Cioè, è verissimo che alla Microsoft sono dei veri [censura] ma un modem Ethernet è un modem Ethernet e uno dei suoi punti forti è che dovrebbe essere indipendente dal sistema operativo.

Originariamente inviato da depurman
    Il problema è che per impostare il modem la casa madre ti fa utilizzare un indirizzo http:198 ecc. dove si apre un wizard .
    Lì devi inserire i vari dati Username, password, pppoa, vpi vci ecc.
    Fino a quando non imposti quei dai non puoi navigare.
    Quando io li ho inseriti mi dice che vpi e vci sono già utilizzati e quindi non posso andare avanti.
    C'è la possibilità di inserire tutti i dati che servono manualmente direttamente nel mio compiuter?
    I dati con che criteri li imposti? Hai una tabellina con i valori giusti per connetterti al tuo provider? I valori devono essere corretti altrimenti non vanno e servono a fare in modo che il modem abbia i parametri giusti per connettersi ed è per questo che le caratteristiche della connessione vanno settate nel modem e non nel computer.

Utente di HTML.it
    i dati sono giusti perchè ho una tabellina del mio provider

Permessi di invio