PDA

Visualizza la versione completa : agli chef e alle cuoche del forum

Uanne
12-12-2007, 18:11
siccome sembra che ci sia una schiarita con i camionisti, volevo i vostri consigli per una corretta preparazione dei due primi che vado ad elencarvi:

primo numero 1 - Pasta radicchio e pancetta

secondo primo - Pasta prosciutto cotto e rucola

In particolare mi servirebbe sapere che tipo di pasta usereste, ingredienti etc.

Per il vino non importa, grazie

JackBabylon
12-12-2007, 18:15
Penne rigate in tutte e due i casi, con mantecatura finale nella mega padellona.

Per il secondo primo, farei soffriggere il prosciutto cotto con qualche spezia e metterei la rucolo solo nel momento in cui ci fai saltare la pasta (a 2/3 minuti dalla fine della cottura).

Per il primo primo, invece darei una scottata al radicchio mettendolo da parte, farei tostare la pancetta in olio, cipolle tagliate a pezzetti piccoli e un po' di pinoli, per poi aggiungere il radicchio e dopo 3/4 minuti la pasta

(comunque visto che sul fronte camion non c'era nessun problema :stordita: :mame: )

ps come primi non mi ispirano un granchè, non hanno nulla che lega gli ingredienti, potresti provare a non salare e usare un po' di salsa di soia o aceto balsamico (salando, in questo caso)

Uanne
12-12-2007, 18:19
Originariamente inviato da JackBabylon
Penne rigate in tutte e due i casi, con mantecatura finale nella mega padellona.

Per il secondo primo, farei soffriggere il prosciutto cotto con qualche spezia e metterei la rucolo solo nel momento in cui ci fai saltare la pasta (a 2/3 minuti dalla fine della cottura).

Per il primo primo, invece darei una scottata al radicchio mettendolo da parte, farei tostare la pancetta in olio, cipolle tagliate a pezzetti piccoli e un po' di pinoli, per poi aggiungere il radicchio e dopo 3/4 minuti la pasta

(comunque visto che sul fronte camion non c'era nessun problema :stordita: :mame: )

ps come primi non mi ispirano un granchè, non hanno nulla che lega gli ingredienti, potresti provare a non salare e usare un po' di salsa di soia o aceto balsamico (salando, in questo caso)
segnato tutto :fighet:

con quegli ingredienti, mischiandoli tra l'oro e aggiungendo altro che piatti prepareresti?

JackBabylon
12-12-2007, 18:19
Originariamente inviato da Uanne
segnato tutto :fighet:

con quegli ingredienti, mischiandoli tra l'oro e aggiungendo altro che piatti prepareresti?

Sempre come primi?

alda
12-12-2007, 18:21

con quegli ingredienti, mischiandoli tra l'oro e aggiungendo altro...

azz, e quanto ti costa? :stordita:

Uanne
12-12-2007, 18:23
Originariamente inviato da JackBabylon
Sempre come primi?

Uanne
12-12-2007, 18:24
Originariamente inviato da alda
:biifu:

ecco quello che succede a fare trenta cose contemporaneamente :D
Scusate

alda
12-12-2007, 18:30
:biifu:

ecco quello che succede a fare trenta cose contemporaneamente :D
Scusate

il bello è che il risotto in foglia d'oro esiste, se lo inventò qualche anno fa Gualtiero Marchesi: era tutta scena, praticamente un normalissimo risotto allo zafferano mantecato con il burro, alla fine ci si schiaffava sopra un foglio d'oro. Però costava l'equivalente degli attuali 30 euro, credo :D

vificunero
Originariamente inviato da alda

Il Marchesi lo fa ancora il risutin alla milanese con la sfoglia d'oro? :mame:

JackBabylon

Io farei cosi, pancetta radicchio con una crema di gorgonzola e pinoli, praticamente fai cuocere la pancetta e il radicchio come ho detto prima, però fai anche fondere il gorgonzola (o un formaggio qualsiasi tipo il taleggio ecc) a bagnomaria per poi frullarlo con un po' di radicchio e dei pinoli.
Un minuto prima della cottura, poi aggiungi la crema alla pasta e mantechi il tutto.

Andrebbe bene anche qualcosa con il riso?

Loading