Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483

    agli chef e alle cuoche del forum

    siccome sembra che ci sia una schiarita con i camionisti, volevo i vostri consigli per una corretta preparazione dei due primi che vado ad elencarvi:

    primo numero 1 - Pasta radicchio e pancetta

    secondo primo - Pasta prosciutto cotto e rucola

    In particolare mi servirebbe sapere che tipo di pasta usereste, ingredienti etc.

    Per il vino non importa, grazie
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  2. #2
    Penne rigate in tutte e due i casi, con mantecatura finale nella mega padellona.

    Per il secondo primo, farei soffriggere il prosciutto cotto con qualche spezia e metterei la rucolo solo nel momento in cui ci fai saltare la pasta (a 2/3 minuti dalla fine della cottura).

    Per il primo primo, invece darei una scottata al radicchio mettendolo da parte, farei tostare la pancetta in olio, cipolle tagliate a pezzetti piccoli e un po' di pinoli, per poi aggiungere il radicchio e dopo 3/4 minuti la pasta


    (comunque visto che sul fronte camion non c'era nessun problema )


    ps come primi non mi ispirano un granchè, non hanno nulla che lega gli ingredienti, potresti provare a non salare e usare un po' di salsa di soia o aceto balsamico (salando, in questo caso)
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Penne rigate in tutte e due i casi, con mantecatura finale nella mega padellona.

    Per il secondo primo, farei soffriggere il prosciutto cotto con qualche spezia e metterei la rucolo solo nel momento in cui ci fai saltare la pasta (a 2/3 minuti dalla fine della cottura).

    Per il primo primo, invece darei una scottata al radicchio mettendolo da parte, farei tostare la pancetta in olio, cipolle tagliate a pezzetti piccoli e un po' di pinoli, per poi aggiungere il radicchio e dopo 3/4 minuti la pasta


    (comunque visto che sul fronte camion non c'era nessun problema )


    ps come primi non mi ispirano un granchè, non hanno nulla che lega gli ingredienti, potresti provare a non salare e usare un po' di salsa di soia o aceto balsamico (salando, in questo caso)
    segnato tutto

    con quegli ingredienti, mischiandoli tra l'oro e aggiungendo altro che piatti prepareresti?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Originariamente inviato da Uanne
    segnato tutto

    con quegli ingredienti, mischiandoli tra l'oro e aggiungendo altro che piatti prepareresti?
    Sempre come primi?
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Uanne

    con quegli ingredienti, mischiandoli tra l'oro e aggiungendo altro...
    azz, e quanto ti costa?
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Sempre come primi?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da alda
    azz, e quanto ti costa?


    ecco quello che succede a fare trenta cose contemporaneamente
    Scusate
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da Uanne


    ecco quello che succede a fare trenta cose contemporaneamente
    Scusate
    il bello è che il risotto in foglia d'oro esiste, se lo inventò qualche anno fa Gualtiero Marchesi: era tutta scena, praticamente un normalissimo risotto allo zafferano mantecato con il burro, alla fine ci si schiaffava sopra un foglio d'oro. Però costava l'equivalente degli attuali 30 euro, credo
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  9. #9
    Originariamente inviato da alda
    azz, e quanto ti costa?
    Il Marchesi lo fa ancora il risutin alla milanese con la sfoglia d'oro?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10
    Originariamente inviato da Uanne
    Io farei cosi, pancetta radicchio con una crema di gorgonzola e pinoli, praticamente fai cuocere la pancetta e il radicchio come ho detto prima, però fai anche fondere il gorgonzola (o un formaggio qualsiasi tipo il taleggio ecc) a bagnomaria per poi frullarlo con un po' di radicchio e dei pinoli.
    Un minuto prima della cottura, poi aggiungi la crema alla pasta e mantechi il tutto.

    Andrebbe bene anche qualcosa con il riso?
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.