Ciao a tutti, ho una tabella dentro un TD.
Vorrei che l'altezza della tabella prenda il 100% dell'altezza della cella. Ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito.
E' possibile? (usando anche CSS ovviamente)
Ciao a tutti, ho una tabella dentro un TD.
Vorrei che l'altezza della tabella prenda il 100% dell'altezza della cella. Ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito.
E' possibile? (usando anche CSS ovviamente)
Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston
mi accodo anche io la stessa domanda
E' possibile, ma Internet Explorer e Opera non interpretano la proprietà height : 100%:
Questo esempio mostra come la proprietà height : 100% funzioni in Firefox e Safari mentre venga completamente ignorata in Opera e Internet Explorer.codice:<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it"> <head> <title></title> <style type="text/css"> table{ border : 1px solid gray; width : 100%; height : 100%; text-aling : center; } td{ text-aling : center; border-left:2px solid red; } td table{ height : 100%; } </style> </head> <body> <table> <tr> <td>[img]images/20.png[/img]</td> <td>[img]images/20.png[/img]</td> </tr> <tr> <td>[img]images/20.png[/img]</td> <td> <table> <tr> <td></td> </tr> <tr> <td></td> </tr> </table> </td> </tr> </table> </body> </html>
Vi sono diverse soluzioni una delle quali prevede l'uso di javascript (e poi dicono che è inttrusivo... i browser sono intrusivi!)
Attraverso javascript possiamo risalire al "computed style" della cella, ricavarne l'altezza ed assegnarla alla tabella.
Questi due Browser, difatti, accettano per le tabelle (in altezza) solo valori in em o pt o px.
Modificando, difatti il valore "100%" in "11em" vedremo l'altezza della tabella avvicinarsi a quella della cella.