Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aiuto centralino software

Buon giorno a tutti.

Sto per allestire un nuovo ufficio. Mi si presenta il problema di gestire la rete telefonica tramite un centralino. Pensavo ad una soluzione tanto nuova quanto economica come un centralino software. Ma chiedo a voi esperti alcune delucidazioni:

Posso usare un computer con Asterix (o simili gratuiti) installato per gestire le comunicazioni verso 2 linee ISDN come se fossero 4 linee telefoniche?
    Posso utilizzare dei telefoni VoIP collegati in cascata ai pc nella rete dati (che finisce su un banalissimo switch)?
    E per collegare il server asterix alle ISDN che schede devo utilizzare??
    Tipo questa???

Eventualmente se in futuro vorrò utilizzare telefonia di tipo VOIP....sarà semplice la conversione??

:master:

Grazie.Grazie.

Utente di HTML.it
    Ragazzi, forse avete capito che non ci capisco molto dell'argomento in questione...ma non c'è nessuno che mi risponda??

Ciao Hyjo,
    la scheda va benissimo, e le linee isdn le puoi sfruttare in molti modi, ovvio con 2 isdn hai 4 canali disponibili e il come far girare le chiamate dipende da quello che vuoi...purtroppo non uso linux e quindi non conosco asterisk, ma ti posso consigliare il centralino 3cx... http://www.3cx.com per l'installazione della scheda isdn devi pagare le licenze sul centralino...per utilizzare il pc in cascata con il telefono basta che trovi il telefono che abbia ingresso uscita.
    Ti sei già posto il problema fax o sei a posto?
    Buona giornata.

Utente di HTML.it
    Puoi usare benissimo Asterisk probabilmente è la migliore soluzione esistente sul mercato.
    Le migliori schede ISDN esistenti sono le Quadbri, ne ho viste in offerta a metà prezzo sul sito di voix.it.

Permessi di invio