Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

La mia ALICE 20 Mega e' perfetta...!!!

Buonasera,

stasera e' davvero uno schifo !!! Io sono un utente USENET (newsgroup) e da quando ho la 20 mega non ho mai avuto problemi. La mia velocita' di download download dai newgroup e' stata SEMPRE la stessa e SEMPRE COSTANTE, ovvero circa 1 Megabyte/sec. Considerate che ho una 20 mega ma non mi collego a piu' di 10 mega, ma per me andava piu' che bene.

Da un po' di giorni lamento velocita' tremendamente basse........ma stasera e' proprio penosa. Facendo il test di velocita' sul sito del mio provider newsgroup, arrivavo a circa 8800Kbps..........stasera il test mi ha dato 74Kbps........ovvero quasi come un modem analogico.

Dal sito debian di fastweb faccio il download a 23KB/sec anziche' i miei normali 980KB/sec

E' pazzesco..........ma secondo voi cosa sta succedendo realmente ?

Anche io...

Non sei il solo. Anche io a Roma, da qualche mese lamento una forte instabilità della linea 20 mega.
    Continui disallineamenti, velocità medie di 50 KB/s per poi schizzare a 1,2 MB/s e poi ritornare a 50 KB/s.
    Un paio di volte ho dovuto segnalare guasti al 187 perché la linea era completamente morta.
    Secondo me la Telecom ha parecchie centrali in stato pietoso (verificato anche da Striscia la Notizia) e poi credo che con questi ultimi uploads a 7 e 20 mega, la banda disponibile si sia ulteriormente ristretta.

Fino a pochi giorni fa anch'io avevo una 20mega ed anche a me da settimane andava uno schifo.
    Mai avuto un problema precedentemente.
    Stufo di chiamare il 187 senza risolvere nulla, avere un rate da 16.000 kbps ma andare per 8 ore al giorno (dalle 15 alle 23) a medie da 256k ed in ogni caso mai sopra gli 10/11000, ho chiesto il downgrade alla 7 mega con il pensiero che almeno avrei risparmiato.
    Non so cosa sia successo ma, da quando mi hanno downgradato, viaggio a piena banda, ovviamente, nei limiti del mio nuovo profilo.
    Misteri di Telecom.
    Cmq io proverei a chiedere il downgrade alla 7mega e vedere che succede.
    Male che vada chiederai di nuovo l'upgrade

Ciao,

ci stavo gia' pensando al downgrade. Secondo me, quando sei passato dalla 20 alla 7, e' cambiato l'instradamento per cui adesso viaggi su una tratta meno satura di quella precedente.

Ci pensero'........e Vi faro' sapere.

saluti

Buonasera,

vorrei chiedere una cosa : ma la vostra velocita' di download su siti esteri, com'e' ? Io ho alice 20 mega, mai avuto problemi............ma adesso sto per impiccarmi !

Saluti

Utente di HTML.it
    Ciao over anch'io ho alice 20 mega e mi si connette più o meno a 12.
    Da un po' di giorni disconnessioni a raffica, di giorno download a 1,2 MB al secondo e di sera non ce la fa ad aprire neanche una pagina web.
    Chiamando il 187, prima mi dicono che c'è un problema in centrale, poi mi dicono che ho la linea degradata, io non so più cosa pensare.
    Anch'io come te stavo pensando al downgrade.
    Cosa mi consigli di fare??
    Grazie

Utente di HTML.it
    @ chronocross

Ti hanno addebbitato qualcosa per il downgrade alla 7 Mega??
    Grazie.

@xmen

La mia adsl per adesso e' tornata ad essere normale. Per quanto riguarda la mia velocita' di download dalla rete USENET, nell'ultima settimana era squallida. Ho contattato il customer care del mio provider USENET e mi hanno risposto via mail in meno di 5 minuti (non scherzo, sono rapidi da far paura). Mi hanno poi ricontattato dicendomi che i loro ingegneri che gestiscono la rete avevano cambiato il mio instradamento........e dopo 10 minuti la mia velocita' era tornata quella di sempre 980-990KB/sec.

Che la Telecom tragga insegnamento da societa' efficienti come questo provider USENET. Il 187 paragonato a questo customer care...........fa ridere anche i morti!

..........e' superfluo dire che questo provider USENET non e' una societa' italiana......ma questa cosa credo fosse scontata.

Saluti

Originariamente inviato da xmen
    @ chronocross

Ti hanno addebbitato qualcosa per il downgrade alla 7 Mega??
    Grazie.
    Ho appena pagato la bolletta con ancora il vecchio importo da 36.95 mese quindi lo scoprirò in seguito.
    Ma che io sappia dovrebbe essere gratuito.
    Ciao

@overflow1972
    io non so quanto durerà la pacchia ma da quando ho fatto il downgrade, tranne meno di 1 ora un paio di giorni fa che andavo alla metà, viaggio fisso così:

il divario tra quanto prospettato dalla pubblicità Telecom e la realtà è minimo.
    Poi ci saranno le isole felici o quelli vivono dentro la centrale, hanno una 20mega e vanno a piena velocità o quasi, ma io pur avendo una linea con un SNR definito eccellente (per l'adsl2+) neanche quando erano le 4 del mattino di metà Agosto sono andato a più di 12000 kbps
    5 euro al mese in meno non sono poi molti, ma almeno mi sento un pò meno preso in giro.
    Finchè dura ovviamente

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti proprio stamattina sono stato contattato da un tecnico per i problemi ad alice 20 Mega, sapete cosa mi ha risposto???
    La linea in centrale è a posto forse avrà un po' di umidità el modem......
    Chiusa la tlefonatacon lui ho chiamato al 187 e chiesto il downgrade ad alice 7 Mega.
    Ora speriamo bene che siano finiti i problemi.
    Ciao a tutti
    Xmen

Permessi di invio