Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: la sovrana lettrice

  1. #1

    la sovrana lettrice

    stasera sono stata in libreria per conto della ditta, ma non ho resistito e ho acquistato un libretto che ho appena iniziato, ma che promette benissimo: "la sovrana lettrice", appunto, di alan bennett (edizioni adelphi)

    molto carino, molto corto e molto veloce da leggere (credo che lo terminero' prima di sera) e anche divertente: comincio ad avere l'occhio clinico



    A una cena ufficiale, circostanza che generalmente non si presta a un disinvolto scambio di idee, la regina d'Inghilterra chiede al presidente francese se ha mai letto Jean Genet. Ora, se il personaggio pubblico noto per avere emesso, nella sua carriera, il minor numero di parole arrischia una domanda del genere, qualcosa deve essere successo. Qualcosa in effetti è successo, qualcosa di semplice, ma dalle conseguenze incalcolabili: per un puro accidente, la sovrana ha scoperto la lettura di quegli oggetti strani che sono i libri, non può più farne a meno e cerca di trasmettere il virus a chiunque incontri sul suo cammino. Con quali effetti sul suo entourage, sui suoi sudditi, sui servizi di security e soprattutto sui suoi lettori lo scoprirà solo chi arriverà all'ultima pagina, anzi all'ultima riga.
    http://www.internetbookshop.it/code/...-lettrice.html

  2. #2
    sembra simpatico! domani, se riesco, faccio un salto in libreria e inizio a leggerlo...poi valuto se continuare a farlo lì in pausa pranzo o comprarmelo

  3. #3
    Originariamente inviato da catrin
    valuto se continuare a farlo lì in pausa pranzo


    la libreria dove vado di solito si sta organizzando per una sala lettura o qualcosa del genere; non vedo l'ora, credo che se gia' ora ci passo una quantita' vergognosa dei miei minuti liberi, poi dovranno buttarmi fuori a calci

  4. #4
    Non lo acquisterò mai
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Avevo letto "la sovrana di lattice"

  6. #6
    Originariamente inviato da taddeus
    Non lo acquisterò mai
    e perche' non lo acquisterai mai? o meglio: cosa acquisteresti al suo posto?

    @fede: sigh!

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia
    e perche' non lo acquisterai mai? o meglio: cosa acquisteresti al suo posto?

    @fede: sigh!
    Non ho più tempo per leggere romanzi, ho ancora almeno mille pagine di guidelines tecniche, necessarie al mio lavoro, da studiare e la lettura 'libera' preferisco indirizzarla verso matematica, fisica, storia/geopolitica.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Originariamente inviato da taddeus
    Non ho più tempo per leggere romanzi, ho ancora almeno mille pagine di guidelines tecniche, necessarie al mio lavoro, da studiare e la lettura 'libera' preferisco indirizzarla verso matematica, fisica, storia/geopolitica.
    sai che io me lo sono dovuta prendere?

    seriamente: sara' che non sono piu' abituata allo studio, ma dopo un paio d'anni di ritmi dati da roba tecnica, ho dovuto per forza prendermi una pausa piu' lunga del solito ("solito" = un mesetto un paio di volte l'anno) per non pensare piu' alle cose tecniche, senno' scleravo

    son fuori allenamento

    poi facilmente mi torna la voglia e riprendo, ma per adesso leggo i fatti di queen betty

  9. #9
    Io devo 'permanere abituato' per forza, visto che eventuali errori potrebbero portarmi i braccialetti
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Originariamente inviato da taddeus
    Io devo 'permanere abituato' per forza, visto che eventuali errori potrebbero portarmi i braccialetti
    suvvia, al massimo faremo una colletta per un chilo di arance
    (io per fortuna studio per scelta, almeno questo!)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.