Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    passaggio da 56k ad alice 7 mega

    Salve,
    attualmente uso alice 1 cent a 56k ma adesso approfittando della nuova alice a 7 mega mi sono convinto a fare il grande passo all'adsl.
    Volevo sapere dato che il modem e il reuter li vorrei comprare in proprio e non noleggiarli quanto andrei a spendere più o meno accontendandomi anche di prodotti non wireless e se mi conviene non noleggiarli, premetto che ho un computer fisso e un notebook che uso tutti i giorni ma non per usi professionali.
    Volevo sapere anche, dato che non lo ho capito, se ci sono dei costi di attivazione, se devono venire i tecnici telecom a casa a configurarmi tutto, del resto credo che non sia poi molto difficile istallare l'adsl. grazie
    memento audere semper

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    19

    Re: passaggio da 56k ad alice 7 mega

    Originariamente inviato da ermes07
    Salve,
    attualmente uso alice 1 cent a 56k ma adesso approfittando della nuova alice a 7 mega mi sono convinto a fare il grande passo all'adsl.
    Volevo sapere dato che il modem e il reuter li vorrei comprare in proprio e non noleggiarli quanto andrei a spendere più o meno accontendandomi anche di prodotti non wireless e se mi conviene non noleggiarli, premetto che ho un computer fisso e un notebook che uso tutti i giorni ma non per usi professionali.
    Volevo sapere anche, dato che non lo ho capito, se ci sono dei costi di attivazione, se devono venire i tecnici telecom a casa a configurarmi tutto, del resto credo che non sia poi molto difficile istallare l'adsl. grazie

    Ho appena acquistato un Trust adsl 2+ 24Mpbs modem router, semplicissimo a soli 29 euro.
    Una scheggia. Questo per dire che se la linea è ottima anche un modem economico è perfetto.
    Il vecchio US Robotics che al tempo pagai caruccio non ne ha voluto sapere della 7mega, andava in tilt nonostante sulla carta supportasse fino agli 8Mpbs. E cosi ho cambiato parrocchia.
    L'attivazione non la paghi. La configurazione dipende anche da te da quanto sei erudito.Se hai sempre smanettato non credo sia un problema configurare un modem. Quello appena acquistato da me, in 4 righe ti spiega i pochi passaggi ma può anche non essere necessario.

  3. #3
    Ciao, io ho fatto praticamente quello che sei intenzionato a fare tu, da 56k ad alice 7M.
    Ho seguito un po' di consigli sui forum e ho preso un router Netgear DG834g con chivetta wifi (che attualmente non uso). Devo dire che la configurazione è stata facilissima, anche per un inesperto come me, fa tutto il router.
    Ti riepilogo i costi (il router mi è costato un po' + dell'amico):
    Alice 7M: 19,95€ (con primi 2 mesi gratis + 1 codice promozionale) nessun costo attivazione
    Router 69,90
    2 filtri per telefoni 19,90 €
    Ps ho un pc che si collega con un cavo di rete e un portatile in wifi.
    Bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.