Vi aggiorno sulla mia situazione.

Ho chiesto l'upgrade da 4 a 8 lunedì 10 e oggi ho ricevuto una mail che mi confermava l'avvenuto upgrade a 8M. Wow,devo dire che sono stati velocissimi.

Le differenze che ho notato:

Con la 4M : portante di 4096 dw e 512 up --- Con la 8M : portante 9308 dw e 478 up
us margin 21................................................ ............22
ds margin 19 .................................................. .........18
ds atten 21................................................ ............24
us atten 9................................................. ............13
trained modulation gmode............................................a dsl2plus
path mode interlaved........................................ ..........fasth
speed test andava a 3500 in dw e 300 in up.....................................8160 dw e 402 up
ping maya se non ricordo male sui 32...............................................2 8
e infine da debian scaricavo a 450kb/sec..........................................980kb/sec
Dimenticavo,sono distante dalla centrale meno di 1km,credo 700 800 mt.

E' peggiorata un pochino l'attenuazione ma leggendo il forum mi sembra di aver capito che in adsl2plus sia una cosa normalissima.

Qualche dubbio in più lo ho sul passaggio da interleved a fasth(è meglio???)

Infine vorrei sapere se è giusto settare il router su adsl2plus o devo mettere adsl2( se lo lascio come prima in gmode aggancio 8032 e 480 ma i dati di margine di rumore ecc peggiorano)

Spero che le mie informazioni siano utili a qualcuno e mi farebbe piacere se qualche "esperto" rispondesse ai miei quesiti e mi commentasse lo stato generale della mia connessione. Grazie a tutti e a presto!