http://conanisland.itrello.com/index.htm
Allora, la faccio breveHo creato un div attaccato al top della pagina in modo da avere una striscia monocolore in alto. Poi in un altro div ho inserito un immagine e ho posizionato il div col padding in pixel in modo che la striscia in alto e l'immagine sembrino fuse. Il problema è che quando ci scrivo qualcosa sotto l'immagine o quando anche solo la apro con firefox anzichè con safari, non si vede bene.. o troppo sopra o troppo sotto e lo sfondo bianco copre un pezzo della striscia verde in alto. Come faccio a far restare sempre fissa l'immagine in modo che sembri "fusa" con la striscia verde? ho provato anche con le percentuali ma 5% è troppo lontano dall'header e 4%è quel filino troppo vicino.. comunque non serve perchè anche in percentuale se ci scrivo qualcosa sotto o cambio browser si vede sempre in modo differente! Come risolvo?
![]()
Grazie!![]()

Ho creato un div attaccato al top della pagina in modo da avere una striscia monocolore in alto. Poi in un altro div ho inserito un immagine e ho posizionato il div col padding in pixel in modo che la striscia in alto e l'immagine sembrino fuse. Il problema è che quando ci scrivo qualcosa sotto l'immagine o quando anche solo la apro con firefox anzichè con safari, non si vede bene.. o troppo sopra o troppo sotto e lo sfondo bianco copre un pezzo della striscia verde in alto. Come faccio a far restare sempre fissa l'immagine in modo che sembri "fusa" con la striscia verde? ho provato anche con le percentuali ma 5% è troppo lontano dall'header e 4%è quel filino troppo vicino.. comunque non serve perchè anche in percentuale se ci scrivo qualcosa sotto o cambio browser si vede sempre in modo differente! Come risolvo?
Rispondi quotando