Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: manca l' FLV nell' EXE

manca l' FLV nell' EXE

come da oggetto.
    Ho pubblicato un EXE da Flash 8 per realizzare un CD multimediale.
    Le foto ci sono, gli swf esterni pure, ma dove ho importato un componente lettore FLV non si vede nulla.
    L' SW originale invece fa vedere perfettamente il video.

Ho provato sia a pubblicare senza particolari stringhe, che mettendo nel primo frame:

fscommand("exec","prova2.exe"); (dove prova2.exe è il file che vado a pubblicare)
    Stage.scaleMode = "noScale"

Dove sta il problema?
    Cercando nel forum non ho trovato risposta.

Vi ringrazio anticipatamente.

Utente di HTML.it

Re: manca l' FLV nell' EXE

Originariamente inviato da whitewave
    come da oggetto.
    Ho pubblicato un EXE da Flash 8 per realizzare un CD multimediale.
    Le foto ci sono, gli swf esterni pure, ma dove ho importato un componente lettore FLV non si vede nulla.
    L' SW originale invece fa vedere perfettamente il video.

Ho provato sia a pubblicare senza particolari stringhe, che mettendo nel primo frame:

fscommand("exec","prova2.exe"); (dove prova2.exe è il file che vado a pubblicare)
    Stage.scaleMode = "noScale"

Dove sta il problema?
    Cercando nel forum non ho trovato risposta.

Vi ringrazio anticipatamente.
    Ho appena provato e funge.

Nella directory devono esserci il file .flv, il file.swf che contiene il playback, e il file.swf che contine lo skin del playback; ci sono?
    Il re è nudo (cit).

Re: Re: manca l' FLV nell' EXE

Originariamente inviato da nillio
    Ho appena provato e funge.

Nella directory devono esserci il file .flv, il file.swf che contiene il playback, e il file.swf che contine lo skin del playback; ci sono?
    Grazie, prima di tutto.

Non ti seguo. Lo skin del playback non ce l'ho, non ho usato player esterni, ho semplicemente inserito quello della finestra "componenti" interna a flash.
    mio.swf e miovideo.flv ci sono, l'altro no.

Marco.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: manca l' FLV nell' EXE

Grazie, prima di tutto.

Non ti seguo. Lo skin del playback non ce l'ho, non ho usato player esterni, ho semplicemente inserito quello della finestra "componenti" interna a flash.
    mio.swf e miovideo.flv ci sono, l'altro no.

Marco.
    Appunto.

Quando esporti, flash ti mette, nella stessa cartella del file swf e del flv, anche un altro swf, con lo skin.
    Il re è nudo (cit).

sto provando le versioni trial di vari converter SWF > EXE e il problema rimane.
    Mi è quindi venuto il dubbio che il video debba essere importato nella libreria, cosa che prima non avevo fatto.

Prima avevo semplicemente aperto la finestra componenti, inserita una istanza di FLVplayback nello stage e nella "finestra di ispezione componenti" in "content path" mi ero andato a sfogliare l'hard disk selezionando il file FLV.

Facendo semplicemente così l' SWF funziona alla grande, ma quando pubblico non c'è traccia della skin che dici te e il video non si vede.

Spulciando in dettaglio la guida di flash ho trovato un diverso modo di inserimento nello stage del FVLPlayback, e ciè attraverso questa stringa:

import mx.video.*;
    this.attachMovie("FLVPlayback", "my_FLVPlybk", 10, {width:1029, height:835, x:-161.4, y:-338.4});
    my_FLVPlybk.skin = "file:///c:/Programmi/Macromedia/Flash8/it/Configuration/Skins/ClearOverPlaySeekMute.swf"
    my_FLVPlybk.contentPath = "video_cm.flv";

così facendo dalla pubblicazione ottengo anche l' SWF con la skin, ma:

- nell' SWF pur avendo inserite le dimensioni dell'istanza del playback (che ho copiato e incollato da quella che avevo fatto manualmente) essa mi appare piccolina, in dimensioni standard
    - nell' EXE appare finalmente la skin del playback (sempre piccola) ma non il video

Sempre leggendo la giuda noto che l' FVLPlayback non è un componente che è possibile utilizzare con video importati nella libreria, ma appunto l'importazione del video ora mi sembra la prossima strada perseguibile.

Quindi, riniziando tutto, avendo importato il video nella libreria, come posso vederlo nello stage? Con quali comandi?

Utente di HTML.it
    whitewave, mi sono persa

Ti dico cosa dovresti fare secondo me, tu leggi e vedi cosa fai di diverso e/o cosa non vuoi fare.

Apri flash, salva il documento.

Nella stessa cartella del sorgente metti il file .flv.

Importa il playback dalla palette componenti nello stage, vai nella palette parametri e imposta tutto, inclusi il percorso al flv e lo skin.

Impostazioni di pubblicazione, spunta proiettore (exe) e fai pubblica.

Ti ritrovi il proiettore, un swf con lo skin e il file .flv, nella stessa cartella del sorgente.

Il proiettore carica perfettamente il video.

Partendo da qui, scrivimi per cortesia dove trovi l'intoppo o cosa fai di diverso.
    Il re è nudo (cit).

si, io faccio esattamente come dici te, avevo fatto così fin dall'inizio.

Per essere sicuro ho appena ripetuto tutta la procedura, ma con gli stessi risultati, solo che questa volta effettivamente mi ha salvato anche l' SWF della skin.
    L' SWF funziona perfettamente, l' EXE va tutto tranne il video appunto che proprio non si vede, nemmeno un abbozzo del playback.

Proprio sicura/o che non debba mettere alcuna stringa?

Ripeto che uso Flash 8.

Ciao.

Utente di HTML.it
    si, io faccio esattamente come dici te, avevo fatto così fin dall'inizio.

Per essere sicuro ho appena ripetuto tutta la procedura, ma con gli stessi risultati, solo che questa volta effettivamente mi ha salvato anche l' SWF della skin.
    L' SWF funziona perfettamente, l' EXE va tutto tranne il video appunto che proprio non si vede, nemmeno un abbozzo del playback.

Proprio sicura/o che non debba mettere alcuna stringa?

Ripeto che uso Flash 8.

Ciao.
    Anch'io uso flash 8; non ci va nessunissima stringa, se esporti l'exe da flash.
    Tu hai un file.swf e un .exe nella stessa cartella, se apri il primo lo vedi e il secondo no?
    Il re è nudo (cit).

esattamente.

Non so più che fare.

Utente di HTML.it
    esattamente.

Non so più che fare.
    Zippa il sorgente, caricalo da qualche parte e posta il link.

Il flv non serve, ne metto uno qualsiasi io.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio