Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Win Update] Come fermare il countdown del riavvio di Windows

    vi racconto cosa mi è successo ieri...

    Ho attaccato un hard disk tramite usb nel mio computer (era l'hard disk che usavo sul computer vecchio, cambiato una settimana fa) in cui avevo 2 partizioni: una da 30Gb con S.O. e programmi, l'altra da circa 200Gb con file, dati, eccetera.

    Con Partition Magic ho eliminato la partizione da 30 e ho allargato quella da 200 in modo che il disco finisse con l'avere una partizione unica da 230 Gb circa.

    Durante questa operazione (che è bella lunga perchè trasferisce nel mentre i dati dalla partizione originaria a quella "definitiva") partono in automatico gli aggiornamenti di Windows.

    Si installano e salta fuori lafinestrella con il countdown:
    "Gli aggiornamenti sono stati installati blablabla. Il computer si riavvierà da solo il 5 minuti"
    con il countdown dei minuto e secondi. C'è anche il pulsante riavvia in seguito. Lo clicco.
    Dopo 10 minuti circa ricompare la finestrella.
    riclicco ovviamente su riavvia in seguito. Poi sono andato a pranzo, e ovviamente il computer si è riavviato, mentre Partition Magic stava lavorando con le partizioni.
    Finale: Hard disk con annesse partizioni andato a put**ne, MBR danneggiato e tante tante bestemmie contro MS.


    Ora, a parte il fatto che alla microsoft devono esser scemi, ma perchè cacchio mi devi obbligare a riavviare il mio computer, ma vabeh...

    esiste un modo per fermare quel conto alla rovescia, in modo che ogni tot minuto non mi salti fuori, che se per sbaglio non sono davanti al pc non si riavvii???

    ho provato con shutdown -a ma mi dice che non c'è nessun arresto in corso...



    Ho provato anche a killare il processo degli aggiornamenti automatici (wuauclt.exe), ma si riapre automaticamente subito dopo..

    ci sarà un modo?

    Grazie
    se vedi nero,
    spara a vista

  2. #2
    up

    se vedi nero,
    spara a vista

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    a parte i problemi all'hard disk su cui stavi lavorando (causa il riavvio) ma non mi è chiaro: il count down ti compare ancora?

    per l'hd: devi ripristinare il mbr e dovresti avere ancora i tuoi dati, stavi solo formattando la partizione con il so vecchio giusto?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #4
    Originariamente inviato da bootzenn
    ciao

    a parte i problemi all'hard disk su cui stavi lavorando (causa il riavvio) ma non mi è chiaro: il count down ti compare ancora?

    per l'hd: devi ripristinare il mbr e dovresti avere ancora i tuoi dati, stavi solo formattando la partizione con il so vecchio giusto?
    no, adesso non mi appare più.

    io intndo quella finestra che salta fuori dopo che si installano determinati aggiornamenti (probabilmente quelli più "importanti") che impone di riavviare il sistema operativo con tanto di countdown di 5 minuti. tanto per chiarirci, non quello solito che consiglia di riavviare ma se non lo si fa non fa niente. Questo che dico io ogni tanto salta fuori col countdown, e sd davanti al pc non c'è nessuno che può cliccare su "riavvia dopo" il pc si riavvia automaticamente!

    per l'hd: non stavo formattando, in Partition Magic (anche nel gestore dischi di Vista) c'è la funzione "Ridimensiona Partizione". Io stavo ridimensionando la partizione, le partizioni col riavvio si sono sfanculate e ho dovuto fare un recupero dati (andato a buon fine fortunatamente).
    se vedi nero,
    spara a vista

  5. #5

  6. #6


    grazie mille
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.